Partita+interrotta+e+ko+a+tavolino%3A+retrocessione+immediata
asromaliveit
/2023/04/23/partita-interrotta-e-ko-a-tavolino-retrocessione-immediata/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Partita interrotta e ko a tavolino: retrocessione immediata

Partita interrotta e potrebbe arrivare di conseguenza la sconfitta a tavolino. La retrocessione in questo modo è a un passo

Guardalinee colpito da un bicchiere di birra, partita sospesa, e adesso la salvezza appesa a quelle che saranno, nel merito, le decisioni del giudice sportivo che arriveranno nei prossimi giorni. Una notte da incubo quindi. E tutto è successo in Eredivisie, il massimo campionato olandese.

Match interrotto in Olanda (Lapresse) – Asromalive.it

Il match della trentesima giornata tra Groningen e Nijmegen non si è infatti concluso: al minuto 18 infatti uno degli assistenti dell’arbitro è stato colpito da un bicchiere di birra che gli è stato lanciato dalle tribune. E questo ha fatto sì che scattasse in maniera immediata la sospensione della partita con nessuna possibilità che si potesse tornare indietro. E adesso il rischio di una retrocessione per i padroni di casa, senza nemmeno la possibilità di scendere in campo, è davvero dietro l’angolo.

Partita interrotta, si attende il giudice sportivo

In settimana ovviamente arriverà una decisione da parte del giudice sportivo che farà chiarezza e darà una sentenza, andando a leggere non solo quello che sarà il referto arbitrale ma anche avvalendosi in questo caso delle immagini televisive. E le strade che si possono intraprendere sono tre.

Match interrotto in Olanda (Lapresse) – Asromalive.it

La sfida infatti potrebbe riprendere dal minuto dell’interruzione oppure dall’inizio. Dando in questo momento la possibilità al Groningen di giocarsi la salvezza in campo. Ma come ipotesi ovviamente non è nemmeno da escludere lo 0-3 a tavolino che permetterebbe alla squadra ospite di conquistare tre punti assai preziosi per quelli che potrebbero essere i playoff per una qualificazione alla prossima Conference League, mentre potrebbe costare ai padroni di casa la quasi certezza della retrocessione, visto che si andrebbe a 4 giornate dal termine con 11 punti di distacco dall’ultimo posto utile. Un episodio che deciderà il tutto. Incredibile ma vero. 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

36 minuti ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

3 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

6 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

9 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

22 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

23 ore ago