Partita interrotta e ko a tavolino: retrocessione immediata

Partita interrotta e potrebbe arrivare di conseguenza la sconfitta a tavolino. La retrocessione in questo modo è a un passo

Guardalinee colpito da un bicchiere di birra, partita sospesa, e adesso la salvezza appesa a quelle che saranno, nel merito, le decisioni del giudice sportivo che arriveranno nei prossimi giorni. Una notte da incubo quindi. E tutto è successo in Eredivisie, il massimo campionato olandese.

Match interrotto e sconfitta a tavolino: la retrocessione è una ‘sentenza‘
Match interrotto in Olanda (Lapresse) – Asromalive.it

Il match della trentesima giornata tra Groningen e Nijmegen non si è infatti concluso: al minuto 18 infatti uno degli assistenti dell’arbitro è stato colpito da un bicchiere di birra che gli è stato lanciato dalle tribune. E questo ha fatto sì che scattasse in maniera immediata la sospensione della partita con nessuna possibilità che si potesse tornare indietro. E adesso il rischio di una retrocessione per i padroni di casa, senza nemmeno la possibilità di scendere in campo, è davvero dietro l’angolo.

Partita interrotta, si attende il giudice sportivo

In settimana ovviamente arriverà una decisione da parte del giudice sportivo che farà chiarezza e darà una sentenza, andando a leggere non solo quello che sarà il referto arbitrale ma anche avvalendosi in questo caso delle immagini televisive. E le strade che si possono intraprendere sono tre.

Match interrotto e sconfitta a tavolino: la retrocessione è una ‘sentenza‘
Match interrotto in Olanda (Lapresse) – Asromalive.it

La sfida infatti potrebbe riprendere dal minuto dell’interruzione oppure dall’inizio. Dando in questo momento la possibilità al Groningen di giocarsi la salvezza in campo. Ma come ipotesi ovviamente non è nemmeno da escludere lo 0-3 a tavolino che permetterebbe alla squadra ospite di conquistare tre punti assai preziosi per quelli che potrebbero essere i playoff per una qualificazione alla prossima Conference League, mentre potrebbe costare ai padroni di casa la quasi certezza della retrocessione, visto che si andrebbe a 4 giornate dal termine con 11 punti di distacco dall’ultimo posto utile. Un episodio che deciderà il tutto. Incredibile ma vero. 

Impostazioni privacy