Inchiesta+Juve%2C+indagini+chiuse+e+nuovi+provvedimenti
asromaliveit
/2023/04/24/inchiesta-juve-indagini-chiuse-e-nuovi-provvedimenti/amp/

La Juventus, reduce dalla sconfitta contro il Napoli, ha ricevuto un aggiornamento sull’inchiesta in atto. In arrivo nuovi provvedimenti.

La Juventus riflette, dopo la sconfitta rimediata ieri sera tra le mura amiche per mano del Napoli capolista. Gli azzurri, grazie a questo successo, hanno fatto un passo decisivo verso il terzo scudetto della propria storia. La Vecchia Signora, invece, rimane ancora in corsa per un piazzamento in zona Champions ma il cammino, adesso, è quanto mai in salita.

Massimiliano Allegri (Lapresse) – Asromalive.it

Il terzo posto attuale, ad esempio, è da considerare provvisorio visto che l’entità della penalizzazione legata al caso plusvalenze verrà ridiscussa nel corso di un nuovo processo, al via presumibilmente a fine gennaio. I tre ko consecutivi rimediati in campionato, inoltre, hanno fatto riemergere numerose criticità a livello di gioco. In primis, una certa sterilità a livello offensivo e la difficoltà ad imbastire una manovra di gioco degna di questo nome.

Massimiliano Allegri, insieme al resto dello staff e alla squadra, riguarderà i filmati relativi alla gara di ieri con l’obiettivo di individuare gli errori commessi e fare in modo di evitare di ripeterli. L’occasione per rifarsi arriverà mercoledì, giorno in cui all’Allianz Stadium andrà in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Si ripartirà dall’1-1 maturato al termine dell’andata ed in campo, nonostante il cartellino rosso rimediato dall’arbitro Daniele Massa, ci sarà pure Romelu Lukaku.

Juventus, daspo in arrivo per i tifosi

Il belga, espulso dal direttore di gara che ha ritenuto provocatoria la sua esultanza, ha ricevuto infatti la grazia del presidente della Figc Gabriele Gravina. L’indagine sui cori razzisti ricevuti dall’attaccante, nel frattempo, è andata avanti producendo risultati concreti.

Romelu Lukaku (Lapresse) – Asromalive.it

Stando a quanto riportato in queste ore dall’Ansa, 171 tifosi bianconeri a breve riceveranno il Daspo dalla Questura di Torino. Le indagini effettuate dalla Digos, che ha visionato diverse immagini e filmati, hanno consentito di identificare i responsabili degli insulti e degli ululati lanciati lo scorso 4 aprile nei confronti di Lukaku. Gli accertamenti proseguiranno e non è da escludere che il provvedimento venga esteso anche ad altri supporter juventini. L’attesa, intanto, è alle stelle. Sia l’Inter che la Vecchia Signora non possono permettersi di fallire l’appuntamento con la finale.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

20 minuti ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

3 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

6 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

7 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

10 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

11 ore ago