Calciomercato Roma, sogno Zaniolo di fine estate: soldi extra per Pinto

Calciomercato Roma, il sogno si chiama Nicolò Zaniolo: Tiago Pinto a caccia di soldi extra per la sessione estiva di calciomercato

La sconfitta di Bergamo pone nuove ombre sulla stagione della Roma. Con la vittoria delle milanesi, e la restituzione dei quindici punti alla Juventus, i giallorossi ora sono sempre meno certi del loro posto in Champions League, altro motivo per il quale il cammino in Europa potrebbe rivelarsi ancora più fondamentale.

Calciomercato Roma, sogno Zaniolo di fine estate: soldi extra per Pinto
Nicolò Zaniolo (Ansafoto) Asromalive.it

In caso di una eventuale vittoria dell’Europa League infatti gli uomini di Mourinho si garantirebbero l’accesso diretto alla prossima coppa dalle grandi orecchie, addirittura come testa di serie. Purtroppo però concentrarsi unicamente sulla coppa potrebbe mettere in condizioni critiche la squadra, che rischia di poter fallire su tutti i fronti.

Il quarto posto è fondamentale anche in chiave mercato. La Roma, come molte altre società italiane, non sta vivendo un buon momento a livello economico, ecco perché il quarto posto potrebbe essere un tassello fondamentale nel piano di crescita della proprietà, ma non solo.

Senza infatti sarà difficile poter operare sul mercato senza cessioni illustri, cosa che Pinto vorrebbe evitare, ecco perché tutto potrebbe dipendere proprio dall’ex numero 22 giallorosso

Calciomercato Roma, sogno Zaniolo: Pinto a caccia di soldi extra

La Roma avrebbe moltissimi giocatori in prestito, che se venduti potrebbero fruttare una cifra non indifferente per operare sul mercato, tuttavia molti di loro hanno collezionato svariati fallimenti, tanto da rendere difficile trovargli una sistemazione a titolo definitivo.

Stiamo parlando ad esempio di Justin Kluivert, arrivato come un giovane di grandissime speranze dall’Ajax ha purtroppo deluso sin dalla prima stagione, per poi essere ceduto in prestito a svariate squadre in Europa. Ad oggi l’esterno gioca al Valencia, in piena lotta retrocessione, che vanta un diritto di ricompera che anche in questo caso potrebbe non essere esercitato.

Calciomercato Roma, sogno Zaniolo di fine estate: soldi extra per Pinto
Nicolò Zaniolo (Ansafoto) Asromalive.it

Ecco che allora potrebbe tornare determinante il nome di Nicolò Zaniolo. L’ex numero 22 giallorosso è stato ceduto al Galatasaray, destinazione che non lo ha mai convinto del tutto, e potrebbe essere già arrivato al momento dei saluti. Il suo sogno infatti sarebbe quello di tornare in Italia, su di lui c’è sempre l’interesse del Milan, che potrebbe perdere Leao, De Ketelaere e Brahim Diaz, trovando i soldi da investire su di lui.

Anche la Juventus osserva interessata per gli stessi motivi, anche per i bianconeri infatti ci si aspettano addii eccellenti in estate, che potrebbero far tornare il nome di Zaniolo di moda. Tiago Pinto intanto osserva interessato, soprattutto grazie a quella percentuale sulla rivendita che si è assicurato sul ragazzo, soldi che potrebbero essere reinvestiti per migliorare la rosa.

Impostazioni privacy