Fallo+e+mega+rissa+in+campo%2C+partita+sospesa+%26%238211%3B+VIDEO
asromaliveit
/2023/04/27/fallo-e-mega-rissa-in-campo-partita-sospesa-video/amp/
Offside

Fallo e mega rissa in campo, partita sospesa – VIDEO

Fallo e mega rissa in campo, futile l’intervento degli arbitri per separare i giocatori delle due squadre. Ecco cosa è successo.

Ci sono immagini che non vorremo mai vedere in ambiti sportivi e, dunque, in contesti che dovrebbero insegnare valori quali lealtà e sportività, sovente dimenticati a causa di forti agonismi e situazioni da campo in grado di generare nervosismo e astio. Giusto evidenziare come la fame di vittorie e lo stesso agonismo debbano rappresentare benzina e alimento principale di qualsiasi sport, anche ai fini di preservare uno spettacolo che permetta di far emergere i comuni aneliti dei protagonisti a voler avere ragione dell’avversario.

Arbitra basket (Lapresse) – asromalive.it

Questo non deve però far passare in secondo piano l’importanza di quei valori di cui detto prima, sostrato fondamentale di qualsiasi attività sportiva che, prima di tutto, deve essere in grado di divenire pretesto di unione e di uguaglianza, oltre che veicolo di messaggi di speranza e superamento di qualsivoglia differenza. A tal proposito, dunque, determinate immagini e situazioni risultano sempre spiacevoli, generando una sottomissione dei valori di cui appena detto e in mettendo in secondo piano ciò che invece dovrebbe essere parte caratterizzante e costituente qualsiasi sport.

Eurolega basket, rissa durante Real Madrid-Partizan: partita sospesa

A tal proposito, dunque, le immagini provenienti dal campo Wizink Center di Madrid generano un certo indegno e tristezza. L’arena di basket della capitale spagnola è infatti divenuta in queste ore un vero e proprio teatro di battaglia, in occasione della gara tra il Real Madrid e il Partizan. Come emerge dal video accluso sotto, infatti, le due squadre si sono distinte per una mega rissa di fronte alla quale anche l’intervento degli arbitri ha potuto poco o nulla.

Llull (Lapresse) . asromalive.it

Il triste evento ha portato alla sospensione del quarto quarto dell’incontro, in attesa di una sfida di ritorno il prossimo 2 maggio destinata ad essere contraddistinta da non poca tensione. L’accaduto si è verificato a circa due minuti dalla fine, con i serbi avanti per 2-0 grazie allo score complessivo di 80-95.

Il cestista spagnolo, Sergio Llull, commette un fallo a centrocampo sull’avversario Punter, generando una violenta reazione che coinvolge tutti i giocatori in campo. Convocati alla fine i rispettivi allenatori, dopo che la terna arbitrale abbia cercato di analizzare i frame del video dell’accaduto. La decisione è quella di porre fine alla partita.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Lukaku ‘scambiato’, svolta Roma: la mossa rivoluziona la Serie A

Il futuro di Romelu Lukaku continua ad essere un rebus tutto da sciogliere. L'intreccio non…

5 ore ago

Nuova maglia Roma 2024: cambia lo sfondo – FOTO

Nuova maglia Roma, sui social sono comparse le prime immagini del kit della stagione 24-25…

6 ore ago

Dimissioni e contratti firmati: via libera Juve

Dimissioni e contratti firmati: via libera per la Juventus che adesso può virare definitivamente sul…

7 ore ago

Assalto Barcellona e addio Roma: firma a zero

Assalto Barcellona e addio Roma: da quelle parti sono sicuri che un'offerta catalana possa ribaltare…

8 ore ago

Roma-Bayer è già iniziata: il Campione del Mondo avvisa De Rossi

Roma-Bayer Leverkusen si avvicina, gara valida per la semifinale d'andata dell'Europa League. Il Campione del…

9 ore ago

Braccio di ferro Lega-Roma: la reazione dopo il mancato rinvio

Continua il braccio di ferro tra la Roma e la Lega Serie A sulla calendarizzazione…

9 ore ago