Bologna-Juve%2C+caos+Var+e+doppio+rigore+assegnato+senza+monitor
asromaliveit
/2023/04/30/bologna-juve-caos-var-e-doppio-rigore-assegnato-senza-monitor/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Bologna-Juve, caos Var e doppio rigore assegnato senza monitor

Bologna-Juve, curioso quanto accaduto allo stadio Dall’Ara tra arbitro e Var. Il monitor dello stadio bolognese non è utilizzabile dall’arbitro e c’è stato il doppio rigore assegnato

Bologna e Juventus sono in campo al Dall’Ara per il posticipo della trentaduesima giornata di Serie A. Nella prima frazione di gara si è assistito ad un doppio rigore assegnato senza ‘On field review‘. Il direttore di gara, Simone Sozza, non ha avuto il monitor a disposizione per analizzare le immagini incriminate. Ecco la ricostruzione dei due rigori assegnati nella sfida in casa degli emiliani.

Controllo Var rigore (LaPresse) – asromalive.it

La Juventus è in campo al Dall’Ara, per il posticipo della trentaduesima giornata di Serie A in casa del Bologna. La Roma di José Mourinho segue con interesse la gara dei bianconeri in ottica lotta al piazzamento in Champions League. La squadra guidata da Massimiliano Allegri è attualmente al terzo posto, con due punti di vantaggio su giallorossi, Inter e Milan. La Roma è reduce dal pareggio dell’Olimpico contro i rossoneri e sabato prossimo affronterà l’Inter di Inzaghi sempre tra le mura amiche. Ecco cosa è successo nel primo tempo dello stadio Dall’Ara, il monitor del Var non è stato utilizzabile per l’arbitro Sozza.

Bologna-Juve, il monitor Var del Dall’Ara fuori uso: doppio rigore assegnato da Sozza

Niente monitor a bordo campo per Simone Sozza durante Bologna-Juventus. Il direttore di gara non ha potuto analizzare le immagini fornite dal Var. Il collegamento con Lissone al Var invece funzionave per il direttore di gara, che si è affidato come da protocollo alle valutazioni dei direttori di gara addetti all’analisi degli episodi.

Bologna – Juventus (LaPresse) – asromalive.it

Ci sono stati ben due calci di rigore assegnati tramite Var. In prima istanza l’arbitro Sozza non aveva assegnato i due penalty, prima al Bologna poi alla Juventus. Calci di rigore che hanno avuto fortuna alterna, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio grazie alla rete di Orsolini. L’attaccante felsineo si è conquistato il rigore dopo un fallo di Danilo, che il Var ha assegnato in autonomia. Stessa dinamica ma in favore della Juventus per il contatto Milik-Lucumi, giudicato prima fuori area da Sozza. Il Var ha poi modificato la decisione scegliendo per il rigore, fallito però dall’attaccante polacco.

Emilio Annunziata

Published by
Emilio Annunziata

Recent Posts

Genoa-Roma, sorpresona Gasp: nuovo indizio e formazione stravolta

Le scelte del tecnico giallorosso in vista dell'importante trasferta in programma al "Ferraris": le opzioni…

2 ore ago

Calciomercato Roma: uno dalla Juve e uno dal Como

I movimenti di mercato dei giallorossi infiammano la lotta per la Champions League Lasciarsi alle…

4 ore ago

Operazione e stagione finita: salta il derby Roma-Lazio

È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…

14 ore ago

Mercato Roma: ha scelto la Juve, ma i bianconeri non lo vogliono più

Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…

15 ore ago

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

18 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

20 ore ago