Post partita choc: minacce e auto distrutte, è successo di tutto

Post partita choc, giocatori aggrediti: la nota ufficiale arriva dopo una settimana. Ecco quello che è successo

L’episodio è avvenuto una settimana fa. Alla fine della gara tra Monterotondo e Nola, in Serie D. E ha visto protagonisti, loro malgrado, i giocatori della squadra ospite – che ha perso 3-1 – e che al rientro a casa ha vissuto davvero dei momenti difficili.

Minacce e spintoni, giocatori aggrediti: la nota ufficiale
Scontri in strada (Lapresse) – Asromalive.it

Il tutto è stato denunciato da una nota dell’AIC, l’associazione italiana calciatori, che ha espresso solidarietà agli uomini in questione. Chiusi negli spogliatoio secondo il comunicato ufficiale, e costretti a togliersi il vestiario di rappresentanza per paura di altre rappresaglie. Momenti difficili, come detto, che vengono spiegati nella nota che sotto riportiamo.

Post partita choc, è successo in Serie D

“L’AIC esprime solidarietà e vicinanza ai calciatori del SS Nola 1925 ASD per l’inaccettabile episodio verificatosi al termine della gara Monterotondo vs SS Nola 1925 ASD del 23 aprile. I calciatori sono stati aggrediti – si legge –  al rientro dopo la partita, presso il centro Sporting Club Nola, da numerosi sconosciuti che, a volto coperto, con minacce e spintoni li hanno costretti ad entrare negli spogliatoi dove sono rimasti per circa mezz’ora e sono stati costretti a togliersi gli indumenti di rappresentanza della società, senza poter reagire per paura di violente rappresaglie”.

Minacce e spintoni, giocatori aggrediti: la nota ufficiale
Fumogeni (Lapresse) – Asromalive.it

“Una volta usciti dagli spogliatoi – continua il comunicato ufficiale –  hanno trovato tutte le loro automobili danneggiate. Nonostante l’increscioso episodio i calciatori continueranno a scendere in campo con l’impegno di sempre. Esprimiamo piena solidarietà ai calciatori della SS Nola 1925 ASD – ha dichiarato Giorgio Gaggioli, Vicepresidente AIC e Responsabile del Dipartimento Dilettanti – Quanto accaduto non è tollerabile auspichiamo che le Autorità individuino al più presto i responsabili affinché questi gravi episodi non si verifichino più”. Insomma, una situazione inaccettabile che nulla centra col calcio e soprattutto dà l’idea di come ci siano ancora alcune situazioni che fanno il male di questo sport. Al momento non si parla di denunce o altro. Ma senza dubbio per i giocatori del Nola sono stati dei minuti interminabili.

Impostazioni privacy