Monza-Roma, a dirigere domani la sfida contro i giallorossi sarà Chiffi: ecco i precedenti. In trasferta bilancio negativo
Sarà Chiffi a dirigere domani sera la partita che la Roma affronterà a Monza contro la squadra di Palladino. E diciamo che non è del tutto una scelta fortunata per i colori giallorossi, visto che i precedenti, soprattutto in trasferta sono negativi.
Vabbè, partiamo dalla questione generale: otto volte il direttore di gara nella sua carriera in massima serie ha incrociato i giallorossi: e sono quattro le vittorie e altrettante le sconfitte. Nessun pareggio quindi con Chiffi. E, quello che viene all’occhio in questo momento è il fatto del bilancio in trasferta. Decisamente negativo.
Quella di domani sera sarà la quarta trasferta che verrà diretta da Chiffi e, nelle altre tre, sono arrivate tre sconfitte. Di cui una a tavolino: sì, proprio quella contro l’Hellas Verona. Poi a Milano, con lo stesso risultato, prima contro l’Inter e poi contro il Milan: la Roma, in entrambe le uscite a San Siro, ha perso 3-1.
Sono 16 invece i cartellini gialli che il direttore di gara ha sventolato nei confronti dei giocatori della Roma. Una media perfetta di 2 cartellini in ogni sfida mentre sono 2 anche le espulsione: doppio giallo per Mancini e Karsdorp nella sfida contro il Milan, la penultima che l’arbitro ha diretto con i giallorossi. L’ultimo incrocio, nemmeno ben augurante, è quello contro l’Atalanta all’Olimpico in questa stagione: 1-0 per la squadra di Gasperini con gol di Scalvini a decidere il match.
Ennesimo infortunio serio in Serie A e tegola pesante: torna tra almeno un mese Un…
L'attaccante ucraino può lasciare la Roma a gennaio, clamoroso intreccio con l'Inter Vero tallone d'Achille…
Anche il club rossonero è interessato all'attaccante olandese, ma Allegri ha altre esigenze Se la…
Bianconeri e giallorossi ancora protagonisti sul calciomercato: intermediari in azione Divise in classifica da quattro…
Possibile e immediata svolta in attacco nel calciomercato di gennaio della Roma Durante la conferenza…
L'allenatore bianconero sta per perdere una battaglia importante in sede di mercato Reduce dalla sconfitta…