Monza-Roma%2C+arbitra+Chiffi%3A+in+trasferta+%C3%A8+un+incubo
asromaliveit
/2023/05/02/monza-roma-arbitra-chiffi-in-trasferta-e-un-incubo/amp/

Monza-Roma, a dirigere domani la sfida contro i giallorossi sarà Chiffi: ecco i precedenti. In trasferta bilancio negativo

Sarà Chiffi a dirigere domani sera la partita che la Roma affronterà a Monza contro la squadra di Palladino. E diciamo che non è del tutto una scelta fortunata per i colori giallorossi, visto che i precedenti, soprattutto in trasferta sono negativi.

Vabbè, partiamo dalla questione generale: otto volte il direttore di gara nella sua carriera in massima serie ha incrociato i giallorossi: e sono quattro le vittorie e altrettante le sconfitte. Nessun pareggio quindi con Chiffi. E, quello che viene all’occhio in questo momento è il fatto del bilancio in trasferta. Decisamente negativo.

Monza-Roma, ecco il bilancio con Chiffi

Quella di domani sera sarà la quarta trasferta che verrà diretta da Chiffi e, nelle altre tre, sono arrivate tre sconfitte. Di cui una a tavolino: sì, proprio quella contro l’Hellas Verona. Poi a Milano, con lo stesso risultato, prima contro l’Inter e poi contro il Milan: la Roma, in entrambe le uscite a San Siro, ha perso 3-1.

Sono 16 invece i cartellini gialli che il direttore di gara ha sventolato nei confronti dei giocatori della Roma. Una media perfetta di 2 cartellini in ogni sfida mentre sono 2 anche le espulsione: doppio giallo per Mancini e Karsdorp nella sfida contro il Milan, la penultima che l’arbitro ha diretto con i giallorossi. L’ultimo incrocio, nemmeno ben augurante, è quello contro l’Atalanta all’Olimpico in questa stagione: 1-0 per la squadra di Gasperini con gol di Scalvini a decidere il match.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Rashford sblocca la Roma: cosa è successo con Greenwood

Staffetta tutta inglese nelle manovre d'attacco del calciomercato estivo Marcus Rashford al posto di Mason Greenwood. No, non…

11 minuti ago

40 milioni per Soulé e doppio assalto a Dovbyk: la Roma spera

Ci sono aggiornamenti importanti sulla doppia cessione in attacco del club giallorosso "Eppur si muove",…

10 ore ago

Scippo al Milan, al Napoli con Allegri? La Roma non è d’accordo

L'irruzione giallorossa può cambiare le carte in tavola in sede di calciomercato: servono 25 milioni…

12 ore ago

Calciomercato Roma, via libera Napoli: 18 milioni

Il club azzurro è pronto ad assecondare le richieste di Massimiliano Allegri Dopo un'attesa lunghissima,…

15 ore ago

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

19 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

22 ore ago