Stagione+finita%2C+verdetto+ufficiale+prima+di+Roma-Bayer
asromaliveit
/2023/05/02/stagione-finita-verdetto-ufficiale-prima-di-roma-bayer/amp/

Rientro del grande ex contro la Roma e intervento chirurgico: arriva l’annuncio ufficiale a pochi giorni dalla delicata sfida contro Mourinho.

La compagine giallorossa, come più volte evidenziato, è attesa da un periodo a dir poco importante e delicato, contraddistinto da una serie di impegni di non poco conto, destinati ad avere pesi e ingerenze non poco specifiche ai fini dei piazzamenti finali in campionato e, dunque, delle consequenziali scelte di mercato e societarie a partire dal prossimo mese di giugno. Pensare a quanto accadrà in estate, però, rischia di far passare in secondo piano i tanti altri aspetti di grande interesse all’ombra del Colosseo.

José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Qui, a pochi giorni dal pareggio beffardo contro il Milan, si pensa a quello che sarà il terzo scontro con una compagine Lombarda. Dopo il punto agguantato nei circa 180 minuti contro Atalanta e rossoneri, infatti, la Roma è attesa dalla trasferta con il Monza, cui seguirà il non meno delicato incrocio contro l’Inter di Inzaghi, apparsa in fiducia e ripresa nel corso di queste ultime settimane e lanciata, proprio come gli uomini di Pioli, sia per un pass per la finale di Champions League che per un approdo tra le prime quattro posizioni.

Roma, annuncio ufficiale sul rientro di Schcik: le ultime in casa Bayer Leverkusen

Importantissimo, dunque, restare concentrati su una parentesi decisiva dell’anno, da affrontare con attenzione ma anche con la consapevolezza e il rammarico di non poter contare su una rosa al completo, così come sarebbe stato necessario in un momento del genere. Questo a causa delle diverse defezioni con le quali Mourinho dovrà fare i conti in seguito agli infortuni di diversi giocatori, diversi dei quali sembrerebbero destinati ad aver concluso anzitempo il campionato per problematiche fisiche di varia natura.

Patrik Schick (Lapresse) – asromalive.it

Attenzione e gestione delle energie sarà dunque fondamentale, anche ai fini della prossima coppia di impegni europei, fondamentale per continuare in modo degnissimo un iter continentale fin qui sempre onorato e rispettato. Proprio in vista degli almeno 180 minuti contro il Bayer Leverkusen, giungono dalla Germania aggiornamenti di grandissima importanza. A riferirli è il Kicker che, in queste ore, ha riportato le dichiarazioni ufficiali dell’amministratore delegato, Simon Rolfes.

Quest’ultimo si è espresso sul grande ex della gara, Patrik Schick, reduce da una grande annata lo scorso campionato ma fin qui alle prese con problematiche all’inguine che gli hanno impedito di trovare la continuità di un tempo. Attualmente in cura dal medico fisioterapista Pavel Kolar, Schick dovrebbe far rientro in Germania dopo un periodo di cure nel prossimo fine settimana. A tal proposito, queste le dichiarazioni del dirigente.

Sarà dura per Schick tornare a giocare in questo finale di stagione. Un’operazione non è al momento un’opzione: ha fatto progressi ma non ancora in modo decisivo. Adesso è atteso dal prossimo step di questo percorso di terapia intrapreso“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Rigore Napoli, Sozza ha cambiato idea: Open VAR svela tutto

Fallo Renato Sanches-Kvaratskhelia e rigore Napoli, l'arbitro Sozza ha cambiato idea: ecco la ricostruzione di…

2 ore ago

Vlahovic senza pace: nuovo guaio prima della Roma

Ennesima brutta notizia per Dusan Vlahovic; nuovo guaio per l'attaccante serbo della Juventus proprio prima…

3 ore ago

Recupero Lukaku e Smalling: verdetto De Rossi per Roma-Bayer

Daniele De Rossi esce allo scoperto sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku e Chris Smalling.…

4 ore ago

De Rossi bacchetta i suoi: “Non lo abbiamo fatto bene”

La Roma esce dal Maradona di Napoli con un prezioso punto conquistato in rimonta in…

5 ore ago

Clamoroso ritorno al Milan, comunicazione arrivata: Ibra ha chiuso i giochi

L'ultima indiscrezione che trapela dall'Inghilterra ha del clamoroso: la sua candidatura è stata presa in…

5 ore ago

Voti Napoli-Roma 2-2, super Svilar e urlo Abraham: c’è un 4

Voti Napoli-Roma, si è appena conclusa la sfida dello stadio Maradona. Girandola di emozioni nella…

6 ore ago