Calciomercato Roma, doppio sgarbo Inter: Pinto spiazzato

Calciomercato Roma, doppio sgarbo dell’Inter che, oltre a cedere Onana e puntare su Vicario, potrebbe spiazzare Pinto in un altro modo

La questione portiere è aperta in casa Roma. E lo sappiamo. Pinto nei mesi scorsi – e il suo lavoro continuerà anche nei prossimi – ha in mente di trovare un estremo difensore che possa andare a sostituire Rui Patricio nel momento in cui il portoghese chiuderà il proprio rapporto con i giallorossi (contratto in scadenza nel 2024) ma perché no, anche alternarsi con lo stesso nel corso della prossima stagione.

Calciomercato Roma, doppio sgarbo Inter: Pinto spiazzato
Marotta (Lapresse) – Asromalive.it

Vi abbiamo parlato spesso di quello che è il reale obiettivo della Roma, e vale a dire Vicario dell’Empoli: portiere che ha maturato non solo una certa esperienza nel massimo campionato italiano ma anche sta dimostrando di avere delle qualità importanti che fanno gola alle big della Serie A. E non c’è quindi solamente la Roma, ma anche l’Inter, come sappiamo, anche per via di una possibile cessione di Onana, sulle tracce dell’estremo difensore toscano. E proprio l’intreccio col Chelsea, che ha in mente di fare un’offerta ai nerazzurri, potrebbe regalare un altro sgarbo a Pinto.

Calciomercato Roma, il Chelsea offre Loftus-Cheek

Secondo quanto infatti riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, i Blues, per cercare di alleggerire la richiesta economica dei nerazzurri – si parla di 50 milioni di euro – potrebbero mettere sul piatto almeno un paio di contropartite tecniche. E una riguarda un elemento che è stato accostato alla Roma in diverse occasioni.

Calciomercato Roma, doppio sgarbo Inter: Pinto spiazzato
Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

Si parla infatti di un possibile inserimento nell’operazione del centrocampista Loftus-Cheek, ormai un esubero a Londra, che i giallorossi avrebbero messo nel mirino per rinforzare il centrocampo di Mourinho. Ma adesso il Chelsea lo potrebbe offrire all’Inter per strappare Onana e Marotta potrebbe pure decidere di accettare questa contropartita. E poi, ovviamente, andare forte su Vicario. Un doppio sgarbo quindi per Pinto. Che attende di capire come si evolverà questa situazione. Le indicazioni che arrivano, però, non sono di certo così positive.

Impostazioni privacy