L’obiettivo di calciomercato della Roma è pronto a lasciare la squadra dopo il probabile addio a fine stagione tra qualche mese
La Roma si sta muovendo per cercare di preparare al meglio il calciomercato estivo, con José Mourinho e i Friedkin che hanno intenzione di lottare per palcoscenici più alti. Il tecnico portoghese è stato preso proprio per cominciare a un cammino vincente cominciato nel 2021 con l’approdo dello Special One. Il cammino dell’ex Real Madrid è stato segnato subito da un trofeo, ovvero la vittoria della Conference League, arrivata a maggio.
Il trofeo della Uefa ha coronato una prima grande stagione che è valsa anche l’approdo in Europa League. La Roma sta lottando per diversi obiettivi in questa stagione e in campionato è ancora in corsa per il quarto posto come minimo. Questo significa accesso nella massima competizione europea per club, ovvero la Champions League. Inoltre, il cammino nelle coppe continentali è arrivato alla semifinale, con il Bayer Leverkusen che affronterà Abraham e compagni tra una decina di giorni.
In vista della prossima stagione, quindi, Pinto dovrà cercare i migliori profili per permettere a Mourinho di raggiungere i suoi obiettivi. Per questo il general manager sta scandagliando il panorama per trovare i migliori affari anche a parametro zero. Questi, infatti, sono molto importanti, come si è visto la scorsa annata, con ben quattro giocatori che sono approdati in giallorosso senza bisogno di pagare il cartellino.
Uno di questi giocatori che interessa a Tiago Pinto è Houssem Aouar, centrocampista francese del Lione che con ogni probabilità lascerà la squadra a giugno a parametro zero. Il suo profilo piace sia a Pinto che a Mourinho, che avrebbero già raggiunto un accordo col giocatore.
Un importante indizio sul suo futuro è stato fornito da Fabrizio Ferrari, agente Fifa, intervenuto su TvPlay, canale Twitch di Calciomercato.it. Ferrari ha detto in diretta: “Aouar è un mio pallino da sempre, da quando ha 17 anni. Se venisse in Italia sarei solo contento. Ha giocato in una squadra forte come il Lione, quindi è già abituato a uno stress importante a livello di campionato. Penso possa essere il momento giusto per andare in un altro campionato“.
Non perderti le ultime news, segui TvPlay sui canali Facebook, Instagram e TikTok e rimani sempre aggiornato sul mondo del calcio!
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…