Var%2C+la+rivoluzione+%C3%A8+storica%3A+audio+per+i+tifosi
asromaliveit
/2023/05/13/var-la-rivoluzione-e-storica-audio-per-i-tifosi/amp/

Audio Var-arbitri a disposizione dei tifosi. La rivoluzione è storica e c’è la prima gara in cui saranno disponibili per tutti i dialoghi tra direttori di gara

I dialoghi tra arbitri e Var a disposizione di tutti i tifosi, ecco la novità che apre ad un cambiamento radicale nel mondo del calcio. La svolta potrebbe rivelarsi epocale e fare luce sulle scelte ponderate tra direttore di gara e addetto al controllo VAR. Ecco la partita in cui gli audio tra arbitri saranno fatti ascoltare e spiegati a tutti i tifosi per la prima volta.

Cambiamento radicale in vista sulle conversazioni tra arbitri e Var. Gli audio saranno resi pubblici per i tifosi e gli appassionati di calcio, è questa la strada che stanno percorrendo in Inghilterra. La Premier League apre alla rivoluzione radicale ed è stata indicata la gara in cui la novità farà il suo esordio. A trainare verso il cambio di passo è il capo dei direttori di gara in Premier League, l’ex arbitro inglese Howard Webb. La prima gara in cui ci sarà la svolta epocale è in programma nel posticipo del Monday night, ed è la sfida tra Leicester e Liverpool, valida per la trentaseiesima giornata di Premier.

Premier League, rivoluzione epocale sull’audio Var: le conversazioni rese pubbliche

Secondo quanto evidenziato dal Telegraph, prima del match in programma al King Power Stadium, lo stesso Webb insieme a Jamie Carragher e Gary Neville, analizzerà filmati ed audio tra arbitri e Var in questa stagione. L’analisi delle conversazioni avverrà negli studi di Sky Sports subito prima della gara, ed apre alla rivoluzione epocale nel campionato inglese.

L’ex arbitro inglese avrebbe intenzione di rendere disponibile regolarmente per i tifosi le conversazioni tra Var e direttori di gara. La svolta sarebbe epocale dopo l’introduzione del sistema Var nelle competizioni calcistiche globali. In Serie A il numero uno degli arbitri, Gianluca Rocchi, aveva parlato in più di un’occasione della possibilità di rendere pubbliche le conversazioni tra assistenti Var e arbitri. La rivoluzione potrebbe arrivare dalla Premier, aprendo le porte al cambio di rotta anche per il campionato italiano.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Un’altra mazzata dopo Summerville: accordo lampo e addio Roma

La trattativa ha fatto registrare la tanto attesa fumata bianca dopo lo sprint impresso nelle…

4 ore ago

Alla Roma per 20 milioni: era il sogno della Juve

Non hanno alcuna intenzione di fare sconti né di scendere a compromessi: D'Amico è stato…

7 ore ago

Termina la telenovela Summerville: niente Roma, ha scelto l’Al-Hilal

L'attaccante ha sciolto tutte le riserve: comunicazione definitiva sul suo futuro Negli ultimi giorni a…

7 ore ago

Cessione a sorpresa per la Roma? Raggiunge Greenwood in Turchia

Ci sono nuovi aggiornamenti sul calciomercato in uscita della squadra giallorossa Focalizzate quasi esclusivamente sulla…

9 ore ago

Batticuore Roma-Al Hilal per Summerville: pec, scambio dei documenti e riflessioni

Tutti gli aggiornamenti relativi alla telenovela Summerville: non accennano a fare un passo indietro A…

11 ore ago

Telefonata bollente alla Roma: botto Koné e nuovo club

Il francese continua a far parlare di sé in chiave mercato calamitando non poche indiscrezioni…

12 ore ago