Var, la rivoluzione è storica: audio per i tifosi

Audio Var-arbitri a disposizione dei tifosi. La rivoluzione è storica e c’è la prima gara in cui saranno disponibili per tutti i dialoghi tra direttori di gara

I dialoghi tra arbitri e Var a disposizione di tutti i tifosi, ecco la novità che apre ad un cambiamento radicale nel mondo del calcio. La svolta potrebbe rivelarsi epocale e fare luce sulle scelte ponderate tra direttore di gara e addetto al controllo VAR. Ecco la partita in cui gli audio tra arbitri saranno fatti ascoltare e spiegati a tutti i tifosi per la prima volta.

Var, la rivoluzione è storica: audio per i tifosi
Controllo Var (LaPresse) – asromalive.it

Cambiamento radicale in vista sulle conversazioni tra arbitri e Var. Gli audio saranno resi pubblici per i tifosi e gli appassionati di calcio, è questa la strada che stanno percorrendo in Inghilterra. La Premier League apre alla rivoluzione radicale ed è stata indicata la gara in cui la novità farà il suo esordio. A trainare verso il cambio di passo è il capo dei direttori di gara in Premier League, l’ex arbitro inglese Howard Webb. La prima gara in cui ci sarà la svolta epocale è in programma nel posticipo del Monday night, ed è la sfida tra Leicester e Liverpool, valida per la trentaseiesima giornata di Premier.

Premier League, rivoluzione epocale sull’audio Var: le conversazioni rese pubbliche

Secondo quanto evidenziato dal Telegraph, prima del match in programma al King Power Stadium, lo stesso Webb insieme a Jamie Carragher e Gary Neville, analizzerà filmati ed audio tra arbitri e Var in questa stagione. L’analisi delle conversazioni avverrà negli studi di Sky Sports subito prima della gara, ed apre alla rivoluzione epocale nel campionato inglese.

Var, la rivoluzione è storica: audio per i tifosi
Controllo VAR in Premier League (LaPresse) – asromalive.it

L’ex arbitro inglese avrebbe intenzione di rendere disponibile regolarmente per i tifosi le conversazioni tra Var e direttori di gara. La svolta sarebbe epocale dopo l’introduzione del sistema Var nelle competizioni calcistiche globali. In Serie A il numero uno degli arbitri, Gianluca Rocchi, aveva parlato in più di un’occasione della possibilità di rendere pubbliche le conversazioni tra assistenti Var e arbitri. La rivoluzione potrebbe arrivare dalla Premier, aprendo le porte al cambio di rotta anche per il campionato italiano.

Impostazioni privacy