Bayer-Roma%2C+ottimismo+Mourinho%3A+esame+e+torna+in+campo
asromaliveit
/2023/05/15/bayer-roma-ottimismo-mourinho-esame-e-torna-in-campo/amp/
Primo Piano

Bayer-Roma, ottimismo Mourinho: esame e torna in campo

L’allenatore della Roma si sta già preparando in vista della sfida contro il Bayer Leverkusen, valida per l’Europa League

Nella mente di Mourinho e di tutti i tifosi della Roma c’è solo la partita di ritorno contro il Bayer Leverkusen. La gara è valida per la semifinale del torneo, con l’andata finita 1-0 per i giallorossi. Allo Stadio Olimpico Edoardo Bove ha risolto la partita calciando a botta sicura in porta sulla respinta del portiere, Non il primo tap-in per il numero 52, che è andato in rete con un tiro a rimorchio dopo il bel tentativo di Abraham.

José Mourinho, allenatore della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

In mezzo alle due gare c’è stata quella con il Bologna, che ieri sera è finita 0-0. Le due squadre non sono riuscite a farsi del male e hanno concluso una partita combattuta senza reti. I bambini di Mourinho, come lui li ha chiamati a inizio stagione, hanno dimostrato buone qualità che lasciano ben sperare i tifosi della Roma. Il loro impegno è servito ad evitare la sconfitta e in alcuni tratti è sembrato anche che i giallorossi potessero vincere nonostante la formazione rimaneggiata.

Lo Special One ha deciso di schierare uno schieramento inedito per diversi motivi. Il primo è quello di far riposare i titolari disponibili proprio in vista della gara col Bayer. Il secondo, invece, riguarda il numero di infortuni, che in questa annata è tornato ad essere piuttosto alto. Le defezioni, infatti, sono diverse e José si ritrova a fare i conto con una rosa ormai decimata.

Bayer-Roma, Smalling vuole tornare in panchina

A mancare è anche uno dei giocatori più importanti della rosa, ovvero Chris Smalling, da diverse settimane ai box. L’inglese, infatti, è finito in infermeria dopo la partita con il Feyenoord e ora la Roma sta continuando a giocare senza di lui. L’ex Manchester, però, è fondamentale per gli equilibri della rosa.

Chris Smalling, difensore centrale della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Per questo motivo, Mourinho spera di recuperarlo il prima possibile. Come riporta il Corriere dello Sport, il difensore centrale si è allenato nei giorni scorsi tornando a svolgere a Trigoria qualche esercizio atletico. Azioni che fanno ben sperare lo Special One, con l’inglese che scalpita per tornare almeno nella semifinale di ritorno. José spera di poterlo riabbracciare e utilizzare, almeno facendolo partire dalla panchina per rinforzare il reparto arretrato, dove potrebbe non esserci Celik che oggi svolgerà un esame fisico per decretare l’entità dell’infortunio.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

4 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

14 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

17 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

20 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

23 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

1 giorno ago