Calciomercato+Roma%2C+Pinto+ha+deciso%3A+salta+la+firma
asromaliveit
/2023/05/15/calciomercato-roma-pinto-ha-deciso-salta-la-firma/amp/

Calciomercato Roma, Pinto ha deciso: niente rinnovo dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Un reparto da rifondare

La situazione, arrivati a questo punto della stagione, è ormai delineata. E difficilmente l’idea di Pinto cambierà: anche perché le occasioni sono poche da qui al rompete le righe, e allora visto quello che è riuscito a fare fino al momento i margini di manovra sono davvero pochi.

Un addio appare certo. Il contratto in scadenza alla fine della stagione – almeno secondo le informazioni che sono state riportate da ForzaRoma.info – non dovrebbe essere rinnovato. Troppe partite a vuoto e un bottino in termini di realizzazioni davvero misero. Tre gol in Europa e uno solo in Coppa Italia. Con una macchina, importante anche: nessuna rete in campionato.

Calciomercato Roma, la decisione di Pinto su Belotti

Il bottino piange per Belotti ed è troppo poco per confermarlo. Così pare, almeno per ora, ma come detto sarà difficile che Pinto possa cambiare idea. L’addio appare probabile, se non certo, anche perché a quanto pare qualcuno che lo potrebbe prendere, a parametro zero, c’è. Soprattutto in Premier League.

Insomma, Pinto dovrà per forza di cose cercare di rifare l’attacco della Roma per il prossimo anno. Anche perché non solo Belotti potrebbe salutare: sì, anche Abraham, come sappiamo, è nel mirino di qualche club inglese che lo potrebbe riportare al di là della Manica il prossimo anno. E sappiamo, inoltre, che il centravanti è uno dei possibili sacrificati alla fine dell’anno per cercare di rimettere a posto le casse giallorosse per il prossimo anno. Quindi attacco da rifondare per la Roma. Sì, sulla prima linea di Mourinho potrebbe cambiare tutto. Il solo Dybala al momento è certo di rimanere, ma sappiamo anche che il futuro della Joya è legato a quello dello Special One.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, blitz per la firma: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

49 minuti ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

3 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

13 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

16 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

18 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

22 ore ago