Da+Mourinho+a+Xabi+Alonso%3A+ha+gi%C3%A0+detto+addio
asromaliveit
/2023/05/16/da-mourinho-a-xabi-alonso-ha-gia-detto-addio/amp/

Da Mourinho a Xabi Alonso, ha già detto addio. Niente Roma e nessun futuro alla corte dello Special One.

Il calciomercato, come sovente evidenziato, è frutto di incastri e capacità di dirigenze e allenatori di muoversi con anticipo, al fine di concretizzare colpi funzionali e alle giuste condizioni economiche, soprattutto quando ci sia da superare una concorrenza molto folta. Ne sanno qualcosa gli stessi addetti ai lavori della Roma, in questi ultimi anni distintisi, come tanti altri colleghi di altri club, per errori ma anche altrettante operazioni lodevoli e degne di nota.

José Mourinho e Xabi Alonso (Lapresse) – asromalive.it

I nomi di alcuni dei giocatori arrivati nella Capitale la scorsa estate ben ci permettono di confermare quanto appena detto, con la consapevolezza e la speranza che anche nel prossimo calciomercato Tiago Pinto e colleghi riescano a distinguersi per approdi avallati dal tecnico e dalla società, come fin qui accaduto non poco spesso.

Restando sul presente, è evidente che i prossimi impegni di campionato ed Europa League risulteranno fondamentali, insieme a tante altre varianti, per impostare i prossimi discorsi societari per l’apparecchiamento delle stagioni che verranno. Molto passerà, in particolar modo, dagli almeno novanta minuti in programma dopodomani contro il Bayer Leverkusen, valevoli per Mourinho e Xabi Alonso un pass per Budapest. L’incrocio dello Special One con il suo allievo, però, sembrerebbe destinato a intrecciarsi anche con questioni di mercato.

Calciomercato Roma, ‘addio’ Mourinho a Xhaka: ha scelto l’allievo Xabi Alonso

Al di là dei possibili risvolti economici che il percorso in Europa League potrebbe avere, infatti, va segnalato come le Aspirine stiano rappresentando una realtà abbastanza presente in diverse vicende che coinvolgono i giallorossi. Abbiamo assistito in questi giorni, infatti, all’annuncio di Alex Grimaldo, terzino in scadenza contrattuale col Benfica e ormai legatosi ai tedeschi a partire dal prossimo anno.

Granit Xhaka (Lapresse9 – asromalive.it

Finito nel mirino di Mourinho, lo spagnolo potrebbe però essere solo uno degli elementi che raggiungeranno prossimamente la prossima avversaria della Roma, con la singolare caratteristica di essere finiti nel mirino di Mourinho nel passato non troppo lontano. Stando a quanto riferisce Chris Wheatley su LondonWorld, infatti, il Bayer Leverkusen sarebbe in una fase avanzata per ingaggiare Granit Xhaka.

Tormentone del primo calciomercato targato Mourinho-Pinto, lo svizzero è rimasto in questo biennio all’Arsenal, club prossimo però a dirgli addio dopo le mancate trattative per prolungarne la permanenza. Il Bayer è in una fase avanzata dei discorsi con il club inglese per portarlo in Germania a circa 15 milioni di euro.

Il giocatore avrebbe già comunicato la decisione a mister Arteta, dicendosi però al contempo pienamente concentrato sulle ultime partite della stagione. Prima di tuffarsi in un futuro che, con ogni probabilità, non lo porterà da Mourinho nemmeno questa volta.

 

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

1 ora ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

5 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

16 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

19 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

22 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

24 ore ago