Mourinho%2C+guardati+le+spalle%3A+%26%238220%3BNon+ci+sono+amici%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/05/17/mourinho-guardati-le-spalle-non-ci-sono-amici/amp/

Mourinho è chiamato alla battaglia anche domani sera contro il Bayer Leverkusen. E arriva anche la “minaccia” di una trappola. “Non ci sono amici”

Se la Roma a questo punto della stagione è in semifinale di Europa League lo deve soprattutto a José Mourinho. Il tecnico portoghese ha dato alla squadra quella mentalità che serve per affrontare partite così importanti. E anche in campo, con le sue scelte, è sempre uno che dimostra di sapere il fatto suo. Di calciatori in carriera lo Special One ne ha allenati tanti. E ha allenato anche Xabi Alonso, attuale tecnico del Bayer Leverkusen, avversario domani sera.

Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Sarà una sfida nella sfida. Con il primo tempo che lo ha portato a casa Mou nella gara dell’Olimpico grazie alla rete di Bove. Ma è solo il primo tempo, domani andrà in scena il secondo atto. E da quelle parti, in Germania, stanno preparando la trappola per il tecnico portoghese. Che però sa bene come difendersi.

Mourinho è un “nemico”: le parole di Xabi Alonso

E la trappola gliela sta preparando Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo, approdato a stagione in corso al Bayer, ha risollevato le sorti della squadra tedesca, sogna il ribaltone. Sogna il colpaccio, giustamente anche. E Mou si deve guardare le spalle.

Xabi Alonso (Lapresse) – Asromalive.it

Parlando a Sky Sport alla vigilia della partita, a specifica domanda su Mourinho ha risposto in questo modo: “Sicuramente, é uno scherzo del destino. Gli voglio bene e ho imparato tantissimo da lui, rivederlo lì sarà particolare ma quando la gara comincia non ci sono amici”. Niente amici quindi per novanta minuti, un concetto espresso da Mourinho la scorsa settimana e che viene ribadito dallo spagnolo a poche ore dal match più importante della stagione della Roma e non solo, anche di quella del Bayer. Che sogna l’ultimo atto. Ma se la dovrà vedere contro una squadra che vuole a tutti i costi volare a Budapest. Dopo Tirana dello scorso anno…

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago