Milan-Roma%2C+via+libera+ufficiale%3A+%26%238220%3BOpportunit%C3%A0+doverosa%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/05/18/milan-roma-via-libera-ufficiale-opportunita-doverosa/amp/

Calciomercato Roma, le parole del tecnico non lasciano spazio a dubbi: l’apertura è appena arrivata. Svolta ufficiale.

Il valzer delle punte come ogni estate potrebbe rappresentare la variabile impazzita anche della prossima sessione di calciomercato. Ne sa qualcosa la Roma, con i giallorossi che sicuramente valuteranno quelle occasioni che di volta in volta dovessero presentarsi.

Molto dipenderà anche e soprattutto dal futuro di Tammy Abraham. Il numero 9 giallorosso fin qui non si è reso protagonista di una stagione esaltante: dopo un inizio di 2023 importante, l’ex Chelsea sembra essere ritornato in quell’imbuto che sta pendendo come una spada di Damocle sulle sue prestazioni. Qualche spiffero dall’Inghilterra è ritornato ad accostare Abraham con una certa insistenza a diversi club inglesi. Al momento non si segnalano segnali concreti, anche se chiaramente si tratta di una traccia da monitorare con attenzione. Indipendentemente da questo, però, anche alla luce delle difficoltà riscontrate da Andrea Belotti, Pinto sta cominciando a lavorare sotto traccia per cogliere eventualmente chances importanti con cui puntellare il reparto.

Calciomercato Roma, le parole di Motta sul futuro di Arnautovic

Uno dei nomi che direttamente o indirettamente è entrato in orbita Roma nelle ultime settimane è quello di Marko Arnautovic, reduce da una stagione tutt’altro che esaltante con la maglia del Bologna. L’infortunio patito dal gigante austriaco ha avuto un ruolo tutt’altro che indifferente, anche se la sensazione è che Thiago Motta non si strapperebbe i capelli in caso di cessione dell’ex Inter.

Nel corso della conferenza stampa di antivigilia alla sfida con la Cremonese, del resto, Motta ha parlato anche del futuro di Arnautovic, non chiudendo affatto le porte ad un suo addio. Ecco quanto riferito:

“Non abbiamo nessuna problema personale, si tratta soltanto di scelte tecniche, è solo per quello che vedo in campo e per il bene del Bologna. Avete parlato moltissimo di lui, lo avete già inserito in altre squadre mentre noi stiamo pensando alla Cremonese. Nel caso in cui dovessero arrivare squadre per Arnautovic che ha 34 anni, squadre che comunque puntano o giocano in Europa, credo che sia doveroso e giusto che possa avere una grande opportunità per giocarci.”

Ricordiamo che almeno per il momento il club più interessato all’acquisto di Arnautovic è il Milan. I rossoneri, visti i problemi fisici accorsi a Ibrahimovic e al rendimento tutt’altro che positivo di Origi, sono alla ricerca di un totem che possa far rifiatare all’occorrenza Olivier Giroud.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Tris vincente per battere il Milan: “Endrick ha messo la Roma al primo posto”

L'attaccante brasiliano è ricaduto nel dimenticatoio e può partire a gennaio Dopo l'acuto all'Olimpico contro…

2 ore ago

Lesione multipla per l’attaccante: la Roma diventa un miraggio

Infortunio grave proprio nel momento migliore, tegola pesantissima La iattura degli infortuni non ha ancora…

14 ore ago

Manchester United-Roma, Gasperini: “Avversario forte. Il punto sugli infortuni”

L'allenatore giallorosso ha parlato alla viglia della sfida di Champions League Dopo la convincente vittoria…

16 ore ago

Allenamento Manchester United, 4 assenze e 1 recupero prima della Roma

Ultima seduta dei Red Devils alla vigilia della sfida di Champions League Nonostante l'ennesima sconfitta…

20 ore ago

Scambio col Barcellona a gennaio: bye bye Roma

Il club catalano ha deciso di vendere il giocatore e si profila uno scenario di…

21 ore ago

Chivu ha chiesto un’ala, l’Inter sfida la Roma

La pesante sconfitta nel derby contro il Milan muta le priorità di mercato del tecnico…

24 ore ago