Roma-Salernitana%2C+probabili+formazioni%3A+doppio+rebus+con+Dybala
asromaliveit
/2023/05/22/roma-salernitana-probabili-formazioni-doppio-rebus-con-dybala/amp/
Primo Piano

Roma-Salernitana, probabili formazioni: doppio rebus con Dybala

L’allenatore della Roma ha deciso di fare diversi cambi in vista della partita con la Salernitana di stasera alle 18.30 all’Olimpico

La Roma dopo l’impegno in Europa League contro il Bayer Leverkusen torna in campo per la trentaseiesima giornata di Serie A. L’avversaria di stasera è la Salernitana che arriva allo Stadio Olimpico con la salvezza tra le mani. Gli uomini di Sousa vorranno di sicuro finire nel migliore dei modi questa stagione e non sarà facile contro il club campano riuscire a fare punti.

José Mourinho, allenatore della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Questi sono fondamentali anche alla luce dello scivolone dell’Inter contro il Napoli, che riapre la corsa Champions. Accedere alla competizione per la coppa dalle grandi orecchie tramite il campionato sembra difficile per la Roma, che punta tutto sulla finale di Europa League. I giallorossi, infatti, sono riusciti a strappare il pass per l’ultimo appuntamento della competizione dove incontreranno il Siviglia. Gli spagnoli hanno battuto la Juventus e sono pronti a dare battaglia per cercare di portare a casa il trofeo, di cui detengono già sei titoli.

L’occasione europea è troppo importante per essere sprecata, lo sa bene Mourinho e tutti i suoi tifosi che stasera riempiranno per l’ennesima volta l’impianto del Foro Italico. La spinta del popolo giallorosso, infatti, non si è mai fermata dallo scorso anno, quando sono stati aperti gli stadi al 100% della loro capienza.

Roma-Salernitana, turnover e tante sorprese: torna la formazione B

Riuscire a riposare e arrivare freschi alla partita con il Siviglia adesso è l’obiettivo principale per i giallorossi che hanno intenzione di giocare al meglio l’ultimo atto del torneo. Per questo motivo, Mourinho sta pensando di mandare in campo una formazione rimaneggiata, con solo pochi titolari in campo.

Paulo Dybala, attaccante della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Secondo quanto riportano Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport, la probabile formazione con cui Mourinho potrebbe scendere in campo è molto simile a quella utilizzata contro il Bologna. Il turnover dovrebbe partire già dalla porta, con Rui Patricio in panchina e al suo posto Mile Svilar. In difesa sicura la presenza di Mancini e Ibanez, mentre si giocano un posto da titolare Smalling e Cristante. Nel centrocampo, che potrebbe essere a quattro o a cinque dovrebbe esserci sulla destra Missori, con Zalewski dall’altra parte. In mezzo, invece, presenti Tahirovic, Camara e Wijnaldum, che potrebbe essere alzato dietro le punte insieme a Dybala o Solbakken. In attacco, invece, spazio a Belotti.

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Misori, Camara, Tahirovic, Wijnaldum, Zalewski; Dybala Belotti, All. Mourinho

Salernitana (3-4-3): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia, Botheim. All. Sousa

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

9 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

12 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

15 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

16 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

19 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

20 ore ago