Rigore+contestato%2C+Llorente+attacca+Taylor%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+stato+all%26%238217%3Baltezza%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/06/01/rigore-contestato-llorente-attacca-taylor-non-e-stato-allaltezza/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Rigore contestato, Llorente attacca Taylor: “Non è stato all’altezza”

Le parole di Llorente al triplice fischio della gara con il Siviglia. Il difensore giallorosso non ha digerito l’arbitraggio di Taylor, apparso assolutamente discutibile.

Dopo una battaglia durata oltre 145 minuti di gioco, la Roma esce sconfitta dalla contesa con il Siviglia e dice addio alla possibilità di alzare l’Europa League. Rigori letali per i giallorossi, che erano riusciti a trascinare la sfida alla lotteria dei tiri dagli undici metri dopo aver risposto da vera squadra al gol del Siviglia.

I capitolini, in realtà, hanno molto da recriminare. Desta più di qualche dubbio il mancato fischio di Taylor sul tocco di mano in area di Fernando, che ha scatenato le proteste della panchina della Roma e di José Mourinho in primis. Anche di questo ha parlato Llorente che, inserito nella mischia nei tempi supplementari, ha fornito il suo contributo in termini di esperienza e di quantità.

In zona mista, però, il difensore della Roma non ha usato mezzi termini per criticare la gestione del direttore di gara. Ecco le sue parole: “Giorno molto triste per tutti i romanisti, c’è una sensazione di dolore e di forte dispiacere. Ma abbiamo dato tutto in campo; abbiamo visto chiaramente l’episodio del possibile calcio di rigore dalla linea laterale noi che ci stavamo riscaldando: anche il guardalinee sicuramente l’ha visto, il VAR di solito richiama, questa volta no…. Oggi l’arbitro ha fischiato tutti gli episodi dubbi, i cartellini gialli, le punizioni a favore del Siviglia.

Llorente ha poi chiosato così su Taylor: “Non è stato all’altezza; la cosa sorprende perché l’arbitro è internazionale e gode di una buona reputazione in Premier ma oggi sicuramente non era in giornata. Mourinho cosa vi ha detto quando vi ha radunato in cerchio? Ci ha detto che dobbiamo essere orgogliosi per quello che abbiamo fatto. Abbiamo lasciato tutto in campo: avete visto come molti giocatori hanno lasciato il campo con dolori e crampi. Sicuramente c’è orgoglio, i rigori sono una lotteria e oggi non c’è andata bene.”

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Operazione al ginocchio per il capitano: salta anche la Roma

Il comunicato ufficiale del club arriva come un fulmine a ciel sereno Mancano ancora 13…

8 ore ago

Cento milioni non bastano: la posizione della Roma su Koné

Grande protagonista con la Roma e con la Francia, il centrocampista 25enne è uno dei…

10 ore ago

Infortunio grave, ecco lo svincolato: era stato accostato alla Roma

La sosta per le nazionali sta lasciando il segno per diverse squadre europee Da sempre…

12 ore ago

Nuovo stadio della Roma, Gualtieri svela la durata del cantiere dopo il via libera

Giornata decisiva per il progetto di Pietralata, tutto pronto per la Conferenza dei Servizi Aggiornamento…

14 ore ago

Roma su van Bommel: in Olanda svelano il prezzo choc

Il figlio d'arte sta stregando tutti sulla fascia sinistra d'attacco Iniziata a giugno 2025, l'annosa…

17 ore ago

Il ritorno di Totti è sempre più lontano: il motivo dell’ultimo diverbio

Emerge un nuovo particolare sui colloqui tra il club e i rappresentanti del Capitano Ieri…

19 ore ago