Mourinho nel dopo partita ha inveito fortemente contro l’arbitro Taylor: arriva la decisione ufficiale dell’Uefa.
José Mourinho ha un carattere forte, ed è proprio questo carattere che lo ha reso uno dei più grandi allenatori dell’epoca moderna. Uno dei pochi allenatori in gradi di trasmettere la sua immensa voglia di vincere ai suoi calciatori, che danno tutto in campo pur di raggiungere l’obbiettivo.
La finale di Europa League è stata un esempio palese di quello che questo allenatore può dare, con ogni singolo uomo che sembrava disposto a morire in campo pur di raggiungere la vittoria. La Roma purtroppo alla fine è uscita sconfitta, ma grandi colpe le ha l’arbitro inglese Taylor, colpevole di una gestione troppo pro Siviglia, soprattutto nei cartellini.
L’episodio più incriminato è senza dubbio quello del calcio di rigore negato ai giallorossi, con il difensore degli andalusi che prende nettamente la palla con la mano in area di rigore a pochi minuti dalla fine, ma anche in questo caso l’arbitro ed il Var non concedono calcio di rigore.
Mourinho non ha reagito bene ai torti subiti, andando addirittura nel parcheggio dello stadio per inveire contro il direttore di gara, comportamento che no è affatto piaciuto alla Uefa.
Il post partita di Siviglia-Roma è stato più acceso che mai, soprattutto a causa dei nervi bollenti per la direzione ritenuta a senso unico del direttore di gara. José Mourinho su tutti si è dimostrato il più nervoso, in particolare nel parcheggio dello stadio quando ha rincorso l’arbitro inglese per insultarlo.
“È stato un fottuto disastro, una vergogna“, queste le parole che lo Special One ha urlato a Taylor, parole che non sono passate inosservate agli alti ranghi della Uefa .
La Uefa ha deciso ufficialmente di aprire un’indagine contro l’allenatore della Roma José Mourinho, proprio a causa delle sue offese nel post partita contro il Siviglia.
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…
Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…