Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3BArsenal+fa+la+voce+grossa%3A+nuovo+ribaltone
asromaliveit
/2023/06/08/calciomercato-roma-larsenal-fa-la-voce-grossa-nuovo-ribaltone/amp/

Calciomercato Roma, dall’Inghilterra arrivano importanti aggiornamenti sul suo futuro: l’Arsenal può ritornare a cambiare le carte in tavola.

Tra i tanti obiettivi scandagliati dalla Roma per rinforzare l’organico a disposizione di José Mourinho, occhio ai tanti esterni sul mercato sui quali potrebbe mettere gli occhi Tiago Pinto. Il GM giallorosso, infatti, scandaglierà il terreno alla ricerca di soluzioni interessanti.

Oltre ai possibili sviluppi per la fascia mancina, dove la situazione legata a Spinazzola andrà monitorata con estrema attenzione, il focus sarà puntato anche a rinforzare la corsia destra con innesti mirati. Nelle ultime settimane è stato accostato con sempre più insistenza ai giallorossi il profilo di Ivan Fresneda, terzino destro spagnolo classe 2004 in forza al Real Valladolid, retrocesso. A differenza di quanto ventilato pochi giorni fa, il club spagnolo potrebbe decidere di accettare una cifra ben inferiore rispetto ai 30 milioni di euro inizialmente richiesti.

Calciomercato Roma, l’Arsenal di nuovo su Fresneda: la situazione

Accostato anche a Juventus e Milan, Fresneda ha calamitato l’attenzione di altre big in giro per l’Europa. Oltre alla Roma, infatti, anche diversi club di Premier League hanno effettuato dei sondaggi esplorativi. Inseguito anche dal Real Madrid, Fresneda fa gola soprattutto all’Arsenal, già da tempo sulle sue tracce e ora pronto a passare all’offensiva finale.

Secondo quanto riferito da The Sun, infatti, i londinesi sarebbero pronti a riallacciare i contatti con l’entourage del calciatore e con il Real Valladolid per trovare l’accordo definitivo ed anticipare la folta concorrenza. Fresneda sarebbe stato individuato da Arteta come l’innesto ideale con il quale rinforzare la propria batteria di terzini. Dopo i primi contatti esplorativi, sembrava che i Gunners avessero tirato i remi in barca per inseguire altri obiettivi. Nelle ultime ore, però, i londinesi avrebbero nuovamente annodati i fili del discorso, alzando il pressing. Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi in tal senso.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Inter-Juve finisce in pareggio: la Roma chiude i giochi

Bianconeri e nerazzurri rischiano di rimanere a bocca asciutta per colpa di Gasperini Nel corso…

3 minuti ago

Calciomercato Juve e Roma, alto tradimento: ha detto sì

Incredibile aggiornamento di mercato che coinvolge anche Inter e Milan Tra contratti in scadenza e…

2 ore ago

Non solo Nusa per la Roma: due blitz allo stadio per due colpi

L'attaccante esterno è stato visionato dal vivo, ma non solo lui: i giallorossi non sono…

4 ore ago

Gasperini in conferenza: “Presenza Friedkin un segnale. Sarò il più chiaro possibile”

L'allenatore giallorosso ha parlato in sala stampa alla vigilia di Roma-Fiorentina Grazie al pareggio (0-0)…

7 ore ago

Doppio via libera Roma: il colpo Juve sblocca Trigoria

Il mancato raggiungimento del quarto posto può far saltare un'operazione con l'Inter Mancano solo quattro…

9 ore ago

Scambio e cash sul piatto: botto Juve, via libera Roma

La maxi trattativa chiama direttamente in causa Comolli: come cambiano i piani dei giallorossi Tra…

11 ore ago