Aouar-Roma%2C+firma+UFFICIALE%3A+svelato+il+numero+di+maglia
asromaliveit
/2023/06/11/aouar-roma-firma-ufficiale-svelato-il-numero-di-maglia/amp/

Calciomercato Roma, Aouar è ufficialmente un nuovo calciatore dei giallorossi: è arrivato anche il comunicato. Info decisive anche sul numero di maglia.

La sessione estiva di calciomercato è da poco entrata nel vivo e la Roma già annunciato il primo innesto ufficiale. Con una nota apparsa sul proprio sito, infatti, i giallorossi hanno comunicato l‘approdo nella Capitale di Aouar, che è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma.

Aouar (LaPresse) – Asromalive.it

Da tempo i capitolini avevano trovato l’accordo con l’ormai ex Lione, che aveva deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza con il club francese. Dalle parole ai fatti: Aouar ha apposto la sua firma su un contratto quinquennale ed indosserà nella sua nuova avventura in giallorosso il numero 22. Ecco la nota:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Houssem Aouar. Il centrocampista – classe 1998 – ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028.

Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia”, ha dichiarato Aouar. “Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”. (…) 

UFFICIALE: Aouar è un nuovo calciatore della Roma

Una trattativa, quella per Aouar, che è partita da lontano e che la Roma è stata brava ad impostare con i tempi giusti, anticipando la concorrenza. Dopo aver esternato il suo desiderio di cambiare aria, infatti, il jolly franco-algerino è stato sondato da diversi club in giro per l’Europa, che hanno provato a scandagliare il terreno per capire eventuali margini di manovra.

Aouar (LaPresse) – Asromalive.it

A quel punto la Roma è uscita allo scoperto, trovando l’accordo con il calciatore che ha scelto con convinzione di sposare il progetto giallorosso. Non è un caso che anche nel comunicato ufficiale della Roma si faccia riferimento al desiderio di Aouar di approdare nella Capitale, nonostante la concorrenza agguerrita. Aouar-Roma, che l’avventura abbia inizio: adesso c’è anche l’ufficialità.

Pinto ha infatti commentato: “Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi. Aouar ha scelto la maglia numero 22. Benvenuto Houssem!”

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

53 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago