Aouar-Roma%2C+firma+UFFICIALE%3A+svelato+il+numero+di+maglia
asromaliveit
/2023/06/11/aouar-roma-firma-ufficiale-svelato-il-numero-di-maglia/amp/

Calciomercato Roma, Aouar è ufficialmente un nuovo calciatore dei giallorossi: è arrivato anche il comunicato. Info decisive anche sul numero di maglia.

La sessione estiva di calciomercato è da poco entrata nel vivo e la Roma già annunciato il primo innesto ufficiale. Con una nota apparsa sul proprio sito, infatti, i giallorossi hanno comunicato l‘approdo nella Capitale di Aouar, che è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma.

Da tempo i capitolini avevano trovato l’accordo con l’ormai ex Lione, che aveva deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza con il club francese. Dalle parole ai fatti: Aouar ha apposto la sua firma su un contratto quinquennale ed indosserà nella sua nuova avventura in giallorosso il numero 22. Ecco la nota:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Houssem Aouar. Il centrocampista – classe 1998 – ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028.

Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia”, ha dichiarato Aouar. “Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”. (…) 

UFFICIALE: Aouar è un nuovo calciatore della Roma

Una trattativa, quella per Aouar, che è partita da lontano e che la Roma è stata brava ad impostare con i tempi giusti, anticipando la concorrenza. Dopo aver esternato il suo desiderio di cambiare aria, infatti, il jolly franco-algerino è stato sondato da diversi club in giro per l’Europa, che hanno provato a scandagliare il terreno per capire eventuali margini di manovra.

A quel punto la Roma è uscita allo scoperto, trovando l’accordo con il calciatore che ha scelto con convinzione di sposare il progetto giallorosso. Non è un caso che anche nel comunicato ufficiale della Roma si faccia riferimento al desiderio di Aouar di approdare nella Capitale, nonostante la concorrenza agguerrita. Aouar-Roma, che l’avventura abbia inizio: adesso c’è anche l’ufficialità.

Pinto ha infatti commentato: “Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi. Aouar ha scelto la maglia numero 22. Benvenuto Houssem!”

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Venticinque milioni e bye bye Juve: ha scelto la Roma di Gasp

Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi sono pronti a scippare di nuovo Luciano Spalletti Il…

5 ore ago

L’ex Juve porta Greenwood in Italia: Roma avvisata

Incredibile strategia da parte del Marsiglia, le ultime sull'ex United Continuano a rincorrersi senza soluzione…

8 ore ago

Salah al posto di Soulé, ma non alla Roma: accordo “italiano”

L'attaccante egiziano ha accettato l'offerta ricevuta in questi giorni Momo Salah al posto di Matias Soulé, ma non…

12 ore ago

Primo colpo per la Roma, Juve KO: accordo dopo il Mondiale

Il club giallorosso è ad un passo dal perfezionare il primo acquisto estivo Impegnato nella…

16 ore ago

L’Inter ferita ribalta la Roma: 30 milioni nella Capitale

Il club nerazzurro ha attivato i propri canali per lasciare a bocca asciutta il club…

16 ore ago

Intesa da oltre 17 milioni: Juve e Roma, sipario chiuso

La svolta è ormai arrivata e pone le premesse per un vero e proprio colpo…

18 ore ago