Calciomercato+Roma%2C+magic+Pinto%3A+chiuso+un+altro+affare
asromaliveit
/2023/06/30/calciomercato-roma-magic-pinto-chiuso-un-altro-affare/amp/

Calciomercato Roma, l’accordo è stato raggiunto: alla parte fissa si aggiungerà una percentuale legata alla futura rivendita del calciatore. Ecco le cifre.

Altra giornata, nuovo accordo. Nel tam tam di indiscrezioni e di affari che stanno calamitando l’attenzione mediatica, la Roma sta giocando un ruolo tutt’altro che banale. I giallorossi proprio in questi minuti hanno definito un’altra operazione.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Da giorni la distanza tra domanda ed offerta per il trasferimento di Carles Perez al Celta Vigo. si era drasticamente assottigliata. Le parti erano sempre più vicine a trovare l‘intesa definitiva per il ritorno dell’esterno offensivo spagnolo in Liga. I contatti positivi andati in scena nelle ultime ore avevano impresso l’accelerata decisiva, come confermato dagli ultimi risvolti che ha avuto l’operazione, ormai praticamente conclusa.

Calciomercato Roma, accordo per Carles Perez con il Celta Vigo: le cifre dell’affare

Come riportato da “Calciomercato.it”, infatti, l’ex Barcellona è stato ceduto al Celta Vigo per 5.2 milioni di euro. Affare definito a titolo definitivo ma con una novità. Ai giallorossi, infatti, sarà destinato il 5% sulla futura rivendita del calciatore, che ha spinto molto per ritornare in Galizia.

L’accordo era nell’aria ed ha avuto il suo naturale sbocco nelle ultime ore. Dopo un tira e molla durato diversi giorni, l’intesa è stata finalmente suggellata. Il Celta Vigo ha deciso infatti di rinegoziare il riscatto di Carles Perez, imbastendo una nuova trattativa con la Roma, le cui richiesta iniziali si attestavano sui 10 milioni di euro. Dopo un primo tentativo andato a vuoto, l’ultimo rilancio dei galiziani è andato a segno, con i giallorossi che hanno abbassato drasticamente le proprie richieste per venire incontro all’offerta del club iberico. L’accordo appena concluso permetterà alla Roma di generare una plusvalenze da circa 2 milioni di euro: a questa parte ‘fissa’, come già ribadito, andrà aggiunta una percentuale relativa alla futura rivendita. Soldi importanti per i giallorossi, che potranno sfruttare il tesoretto incamerato per mettere a punto altre operazioni importanti in entrata.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Vice Yildiz o titolare alla Roma: Lookman lo manda in Italia

Juventus e giallorossi tessono già le trame in vista del calciomercato estivo Il mercato di…

2 ore ago

Addio immediato alla Roma, volo prenotato per la Turchia

Il nuovo acquisto lascia subito il club giallorosso, accordo molto vicino, si chiude oggi È…

6 ore ago

Roma, altra lesione muscolare in attacco e nuovo stop per Hermoso

A pochi giorni dalla sfida contro il Cagliari, scatta l'allarme per il nuovo acquisto La…

6 ore ago

Juve e Roma, che smacco: l’Inter li prende gratis

Il club nerazzurro è pronto a scippare bianconeri e giallorossi: le ultime Prima in classifica…

7 ore ago

La Juve li vuole tutti e due: doppio colpo dalla Roma

Il club bianconero fa sul serio, l'addio al club giallorosso è quasi scontato Dopo un calciomercato…

11 ore ago

Roma, lista Uefa UFFICIALE: i tre tagli e il nuovo acquisto escluso

Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…

21 ore ago