Calciomercato+Roma%2C+di+corsa+da+Mourinho%3A+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC
asromaliveit
/2023/07/05/calciomercato-roma-di-corsa-da-mourinho-ha-gia-detto-si/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, di corsa da Mourinho: ha già detto sì

Il general manager della Roma deve fare gli straordinari per convincere il club a lasciar andare l’obiettivo di calciomercato in questi giorni

In cima alla lista delle cose da fare per José Mourinho e per Tiago Pinto c’è quello di migliorare l’attacco della Roma in questo calciomercato. La necessità è nata dopo l’ultima giornata di campionato in cui è arrivata la vittoria contro lo Spezia che ha permesso al club di entrare in Europa League. Verso la fine della partita, Tammy Abraham ha dovuto lasciare il terreno di gioco a causa di un infortunio al ginocchio.

Gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del crociato del giocatore inglese, che si è già operato a Londra. Dopo l’intervento, il numero 9 giallorosso ha cominciato subito il suo recupero, con la fase due che è partita da qualche giorno. Il giocatore è atterrato a Ciampino e nei prossimi giorni incontrerà anche il tecnico e il resto della squadra. Oltre al reparto offensivo, però, c’è da rinforzare anche il centrocampo, dove è stato preso Aouar.

Il centrocampista franco-algerino approda a parametro zero dopo la decisione di non continuare con il Lione. Il rapporto con il club, soprattutto con i tifosi, si era deteriorato e per questo motivo ha deciso di lasciare la squadra. Tiago Pinto è riuscito a prenderlo per rinforzare la mediana di Mourinho, che chiede ancora un innesto.

Calciomercato Roma, ha detto sì a Mourinho

I nomi nel mirino dello Special One per la linea mediana sono diversi e si va da Daichi Kamada a Marcel Sabitzer, passando per Renato Sanches. Proprio quest’ultimo, però, ha creato qualche dubbio nella Roma e per questo motivo Pinto ha messo nel mirino un altro calciatore.

Si tratta di Scott McTominay, che come riporta Augusto Ciardi, vorrebbe giocare con Mourinho. Il centrocampista scozzese vorrebbe approdare alla corte del portoghese, così come lo Special One sarebbe più che contento di abbracciarlo il prima possibile. C’è solo un ostacolo, ovvero le richieste del Manchester United, che rende difficile l’addio del mediano. Il giocatore ha ancora due anni di contratto con i Red Devils e il costo del cartellino è alto.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Gasperini in conferenza: “Lenti su Celik, mi aspetto due ali”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Roma in sala stampa a Trigoria Non è partito nel migliore…

32 minuti ago

Game over Inter, UFFICIALE: Mancini ha rinnovato con la Roma

Dopo i messaggi subliminali sui social, Mancio ha firmato con i giallorossi La foto postata…

50 minuti ago

Ostacolo italiano per la Roma: il punto su Summerville

L'attaccante olandese è diventato il principale obiettivo dei giallorossi in attacco Tutto ruota attorno a…

4 ore ago

Vendetta Roma, Gasp vs Massara: la sfida tra ex non è finita

Il club giallorosso è pronto a mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus dopo…

6 ore ago

Né Juve, né Roma: il colpo a zero salta per tutti

Un altro svincolato ha scelto la prossima destinazione, doccia gelata per le italiane C'è solo…

17 ore ago

Altro che Roma, UFFICIALE: Ederson ha firmato

Nella giornata di ieri si era vociferato di un interessamento giallorosso per il brasiliano Con…

19 ore ago