Calciomercato+Roma%2C+affare+coi+rossoneri%3A+intesa+definitiva
asromaliveit
/2023/07/06/calciomercato-roma-pinto-tratta-con-i-rossoneri-affare-in-prestito/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, affare coi rossoneri: intesa definitiva

Il general manager della Roma sta preparando un altro affare in questa finestra di calciomercato, con il club che interessato a concludere

La Roma continua a preparare il ritiro in vista dell’inizio della prossima stagione. La Serie A 2023/2024 comincia a prendere forma con i calendari che sono stati definiti ieri nella selezione dell’algoritmo. L’inizio di campionato per i giallorossi non sembra difficile, anche se alla terza giornata c’è il Milan. Subito big match, quindi, contro Leao e compagni con Moncada e Furlani che stanno dando filo da torcere a Pinto.

Il general manager romanista, infatti, sta cercando di costruire la miglior rosa per José Mourinho che vuole continuare a rincorrere i propri obiettivi. Nel mirino c’è il quarto posto, che significa Champions League e, dopo la delusione dello scorso anno, sarà molto probabile aspettarsi un impiego di forse maggiore per raggiungere questo traguardo. Tornare a giocare nel torneo europeo, infatti, è molto importante perché assicura un’entrata importante che può aiutare a risanare il budget.

Per migliorare la squadra, Pinto sta lavorando sodo e ha già cominciato da tempo a muoversi per sbloccare determinati colpi. In entrata sono stati ufficializzati Aouar e Ndicka, mentre per Llorente mancano gli ultimi dettagli. In uscita, invece, sono stati tanti i giocatori che hanno salutato Trigoria per approdare in altre squadre e permettere al club di fare cassa.

Calciomercato Roma, Pinto tratta ancora: può partire in prestito con diritto di riscatto

Justin Kluivert, Filippo Missori, Cristian Volpato, Carles Perez e Benjamin Tahirovic hanno lasciato la squadra in questi giorni permettendo alla Roma di trovare i 30 milioni che servivano al club per vitare una multa salata dalla Uefa. Ora, però, ci sono altri giocatori destinati a lasciare la rosa nelle prossime settimane.

Uno di questi è Matias Vina, approdato in giallorosso per sostituire Spinazzola, ma mai entrato nelle gerarchie di Mourinho. Dopo la scorsa stagione passata al Bournemouth, come riporta Gabriele Conflitti, la Roma sta trattando ancora con gli inglesi per prolungare anche quest’anno il prestito. Il general manager giallorosso è a contatto con i rossoneri per lasciar partire l’uruguaiano sempre a titolo temporano, ma con il diritto di riscatto.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Rinnovo Dybala, accordo con la Roma: tutte le cifre e i dettagli

Il club giallorosso e la Joya hanno praticamente raggiunto l'intesa definitiva Paulo Dybala potrebbe aver vissuto…

56 secondi ago

Non solo Greenwood: doppia sfida con l’Atletico Madrid

Le manovre di calciomercato della Roma si intrecciano con quelle iberiche Intermediari a Trigoria, dirigenti…

2 ore ago

Vice Malen in Serie A: l’Inter passa alla cassa

Non solo attaccanti esterni sul taccuino di Gasperini e D'Amico Non di solo Greenwood vive il calciomercato…

13 ore ago

Calciomercato Roma: accordo raggiunto, Koné dimenticato

Svolta forse decisiva nel futuro del centrocampista francese, i dettagli In panchina per tutta la…

16 ore ago

La Roma accelera per Greenwood: “Sono in città”

Entra nel vivo la trattativa per l'attaccante inglese, fortemente voluto da Gasperini Scavallata la data…

18 ore ago

Scambio e soldi dalla Juve: la Roma ha detto un altro no

Spunta una seconda offerta da parte dei bianconeri, rifiuto netto dei capitolini La Juventus chiama, la Roma rifiuta. È…

21 ore ago