Calciomercato+Roma%2C+nuovo+testa+a+testa%3A+ex+Barcellona+per+Mourinho
asromaliveit
/2023/07/07/calciomercato-roma-nuovo-testa-a-testa-ex-barcellona-per-mourinho/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, nuovo testa a testa: ex Barcellona per Mourinho

L’allenatore della Roma potrebbe avere un ex blaugrana alla sua corte visti gli sviluppi del calciomercato estivo in queste settimane

Il calciomercato non ha ancora dieci giorni di vita che si è subito riscaldato alla grande, con la Roma che ha infuocato addirittura i giorni precedenti al primo luglio. In anticipo sul gong che ha dato il via ufficiale alle trattative, infatti, i giallorossi hanno ufficializzato due arrivi per completare la rosa di Mourinho. Si tratta di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, che approdano all’ombra del Colosseo a parametro zero.

Il primo è un centrocampista con votazione offensiva ed arriva dal Lione, con cui non ha rinnovato il contratto. Dopo essere stato oggetto del desiderio di diversi club negli anni passati, stavolta i giallorossi sono riusciti a prenderlo senza dover spendere un soldo per il cartellino. L’altro, invece, ‘è un difensore centrale franco-ivoriano, anche lui liberatosi dal contratto che lo teneva legato all’Eintracht Francoforte, con cui ha preferito chiudere.

Nei piani di Tiago Pinto e di Mourinho ci sono anche altri giocatori da portare nella Capitale per andare a completare la rosa. Nella scorsa stagione, sulla fascia destra non ci sono state tante certezze con Zeki Celik che ha un po’ deluso e Rick Karsdorp che, invece, è stato anche protagonista di un battibecco con lo Special One.

Calciomercato Roma, scontro con il Betis: occhi sul terzino

Proprio per andare a migliorare la situazione sulla fascia, Pinto ha avanzato contatti con il Leeds, che è al centro di una doppia trattativa. Da una parte c’è Diego Llorente, per cui si stanno limando gli ultimi dettagli, mentre dall’altra c’è Ramsus Kristensen, che sembrava ormai a un passo, ma si aspetta ancora per l’ufficialità.

Nelson Semedo con la maglia del Wolverhampton (Lapfresse) – Asromalive.it

Come riporta Ekrem Konur, visto l’immobilismo per il terzino danese, il general manager giallorosso ha messo nel mirino anche un altro giocatore. Si tratta dell’ex Barcellona Nelson Semedo, che è finito nel mirino del Betis. I biancoverdi vogliono prendere il portoghese e sono pronti a mettere i bastoni tra le ruote a Mourinho dopo i testa a testa in Europa League.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Genoa 2-0: Castro e Lulli da favola, tre rimandati

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partita dello Stadio Olimpico Decimata da infortuni e…

6 ore ago

Si è infortunato con un tiro: Napoli-Roma a rischio

Il big match della prossima settimana rischia di perdere un altro protagonista per infortunio L'incubo…

7 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Genoa: rivoluzione totale di Gasperini

Gian Piero Gasperini ha appena comunicato l'undici titolare per la sfida contro i rossoblu Decimata…

9 ore ago

Cessioni immediate o penalizzazione: occasione d’oro per Roma e Napoli

Conti ancora in rosso e minaccia della federazione: a gennaio devono vendere Decimata dagli infortuni…

14 ore ago

Koopmeiners alla Roma con lo scambio: la Juve ha già scelto la contropartita

Ancora una volta ai margini del progetto tecnico-tattico di Luciano Spalletti, Teun Koopmeiners potrebbe lasciare…

18 ore ago

Il Real lo cede al posto di Endrick: Juve e Roma vigilano

Già a gennaio, un vecchio obiettivo di bianconeri e giallorossi può lasciare i blancos La…

18 ore ago