Fiuto+del+gol+%26%238216%3Bplanetario%26%238217%3B%3A+occasione+a+sorpresa+per+la+Roma
asromaliveit
/2023/07/13/fiuto-del-gol-planetario-occasione-a-sorpresa-per-la-roma/amp/

Il general manager della Roma può cercare l’assalto al giocatore che non fa parte dei piani del club e può partire in questo calciomercato

Sostenibilità, è quella la parola d’ordine che da qualche anno risuona nelle orecchie di Tiago Pinto. Il general manager della Roma, infatti, deve cercare di trovare i migliori affari e le occasioni più convenienti per rinforzare la rosa della Roma. Nonostante le richieste di Mourinho, il gm deve stare attento alla Uefa che segue da tempo i conti giallorossi ed è pronta a penalizzarla con una sanzione al primo scivolone.

Tiago Pinto, general manager della Roma (Lapresse) – asromalive.it

Fino al 30 giugno, infatti, il general manager ha dovuto trovare una trentina di milioni per rispettare il settlement agreement che le due parti avevano firmato nei mesi scorsi. Attraverso alcune cessioni è stato possibile raggiungere tale cifra e riequilibrare il bilancio giallorosso. Per farlo, sono stati ceduti Benjamin Tahirovic, Justin Kluivert, Cristian Volpato, Filippo Missori e Carles Perez. La loro partenza ha permesso alla Roma di evitare una multa salata.

In questa stagione, poi si cercherà di ripetere la strategia della campagna acquisti dell’estate passata. Questa è stata incentrata soprattutto sui parametri zero e sui prestiti, come si sta già facendo in queste settimane. Senza dover pagare il cartellino, infatti, sono arrivati Evan Ndicka, Houssem Aouar, mentre in prestito Diego Llorente, con Rasmus Kristensen a un passo.

Calciomercato Roma, non lo vogliono più: Pinto studia l’affare

Spendere qualcosa per i cartellini non ovviamente uno scenario ripudiato da Pinto. Lo scorso anno, infatti, sono stati spesi 7 milioni per portare Celik in giallorosso. Se dovesse presentarsi un’altra offerta vantaggiosa allora anche stavolta Pinto potrebbe tentare l’assalto.

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Chelsea (Lapresse) – Asromalive.it

Una di queste potrebbe essere rappresentata da Pier-Emerick Aubameyang, che non va sottovalutato. Il gabonese, infatti, è in uscita dal Chelsea che vuole venderlo e monetizzare con la sua cessione. Visto che non fa più parte dal progetto da tempo, il suo costo non dovrebbe essere elevato, ma non convince l’età. L’ex Arsenal, infatti ha già 34 anni e i suoi periodi più freschi sono ormai alle spalle. a dare qualche pensierino, poi, è anche l’ingaggio piuttosto alto. Intanto Pochettino lo ha fatto arrivare al ritiro lunedì, come gli altri giocatori che sono sul mercato come Ziyech e Lukaku.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

2 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

5 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

6 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

9 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

10 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

13 ore ago