Mazzata+UFFICIALE%3A+%26%238220%3Bdebiti+insoluti%26%238221%3B+e+iscrizioni+saltate
asromaliveit
/2023/07/13/mazzata-ufficiale-debiti-insoluti-e-iscrizioni-saltate/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Mazzata UFFICIALE: “debiti insoluti” e iscrizioni saltate

La mazzata è ufficiale, i “debiti insoluti” bloccano il calciomercato della potenza economica e non solo. Le iscrizioni sono bloccate ed ora possono saltare diversi colpi.

Nel bel mezzo della sessione estiva di calciomercato arriva una mazzata ufficiale per una delle potenze economiche che stanno sconvolgendo gli equilibri del calcio in Europa. Mai come in queste settimane diversi club dell’Arabia Saudita stanno strappando vari calciatori ai palcoscenici europei, ma ora arrivano cattive notizie per una di queste squadre. Ecco la decisione ufficiale della FIFA che blocca il mercato e mette a rischio le iscrizioni di nuovi calciatori.

Gianni Infantino e Aleksander Ceferin, ( LaPresse ) – asromalive.it

I petroldollari arabi continuano a far tremare il calcio europeo. L’ultimo protagonista ad aver ceduto alle sirene, ed alle finanze, saudite è stato Milinkovic-Savic, ceduto dalla Lazio all’ Al-Hilal. Ad aprire la strada ai tanti colpi estivi è stato l’arrivo di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, alla fine dello scorso anno. Il calciatore portoghese raggiunse l’Al Nassr dopo la rescissione con il Manchester United, sorprendendo non poco gli addetti ai lavori ed i tifosi. Ora è proprio la squadra di CR7 che deve fare i conti con una sanzione ufficiale applicata dalla FIFA sul calciomercato.

Mazzata ufficiale della FIFA: mercato bloccato e niente iscrizioni per l’Al – Nassr

Un portavoce della FIFA è uscito ufficialmente allo scoperto sulla sanzione applicata nei confronti del club arabo: “Il club Al-Nassr è attualmente impedito di registrare nuovi giocatori a causa di debiti insoluti.” Mercato bloccato e iscrizioni saltate per la squadra che vanta Cristiano Ronaldo in rosa, e che dall’Inter ha acquistato Marcelo Brozovic nei giorni scorsi.

Cristiano Ronaldo ( LaPresse ) – asromalive.it

Il funzionario FIFA prosegue: “I relativi divieti saranno revocati immediatamente dopo la conferma, da parte dei creditori interessati, della liquidazione dei debiti“. Il portavoce della federazione ha parlato ai microfoni di Adnkronos. Il club saudita si trascina una causa con il Leicester City dal 2021. L’oggetto della contesa sarebbero circa 450mila euro non versati nelle casse del club inglese in occasione dell’operazione che ha portato l’attaccante Musa in Arabia.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

11 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

15 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

18 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

1 giorno ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago