La mazzata è ufficiale, i “debiti insoluti” bloccano il calciomercato della potenza economica e non solo. Le iscrizioni sono bloccate ed ora possono saltare diversi colpi.
Nel bel mezzo della sessione estiva di calciomercato arriva una mazzata ufficiale per una delle potenze economiche che stanno sconvolgendo gli equilibri del calcio in Europa. Mai come in queste settimane diversi club dell’Arabia Saudita stanno strappando vari calciatori ai palcoscenici europei, ma ora arrivano cattive notizie per una di queste squadre. Ecco la decisione ufficiale della FIFA che blocca il mercato e mette a rischio le iscrizioni di nuovi calciatori.
I petroldollari arabi continuano a far tremare il calcio europeo. L’ultimo protagonista ad aver ceduto alle sirene, ed alle finanze, saudite è stato Milinkovic-Savic, ceduto dalla Lazio all’ Al-Hilal. Ad aprire la strada ai tanti colpi estivi è stato l’arrivo di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, alla fine dello scorso anno. Il calciatore portoghese raggiunse l’Al Nassr dopo la rescissione con il Manchester United, sorprendendo non poco gli addetti ai lavori ed i tifosi. Ora è proprio la squadra di CR7 che deve fare i conti con una sanzione ufficiale applicata dalla FIFA sul calciomercato.
Un portavoce della FIFA è uscito ufficialmente allo scoperto sulla sanzione applicata nei confronti del club arabo: “Il club Al-Nassr è attualmente impedito di registrare nuovi giocatori a causa di debiti insoluti.” Mercato bloccato e iscrizioni saltate per la squadra che vanta Cristiano Ronaldo in rosa, e che dall’Inter ha acquistato Marcelo Brozovic nei giorni scorsi.
Il funzionario FIFA prosegue: “I relativi divieti saranno revocati immediatamente dopo la conferma, da parte dei creditori interessati, della liquidazione dei debiti“. Il portavoce della federazione ha parlato ai microfoni di Adnkronos. Il club saudita si trascina una causa con il Leicester City dal 2021. L’oggetto della contesa sarebbero circa 450mila euro non versati nelle casse del club inglese in occasione dell’operazione che ha portato l’attaccante Musa in Arabia.
Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…
Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…