Roma-Latina, prima tegola della stagione per Mourinho che perde già i pezzi in vista dell’imminente inizio di campionato
La maledizione degli infortuni non lascia in pace la Roma. Sono anni ormai che quello degli infortuni è più di un semplice problema a Trigoria, con Mourinho ormai abituato a dover sopperire alle assenze. Lo scorso anno i giocatori più importanti sono mancati nella fase chiave della stagione, rendendo ancora più difficile il percorso dei giallorossi in Serie A per la qualificazione in Champions e in Europa League.
Con una rosa più lunga l’allenatore avrebbe potuto far riposare i suoi ragazzi, e magari chissà il finale sarebbe potuto essere diverso, almeno in campionato. La stagione non fa in tempo a ricominciare che il tecnico portoghese deve già fare i conti con il primo infortunio, arrivato nell’amichevole odierna contro il Latina.
La Roma di José Mourinho è impegnata in una delle amichevoli precampionato, mirate a recuperare la forma e a mettere minuti nella gambe in vista della ripresa dei campionati. Dopo il match con la Boreale oggi tocca al Latina, ma il tecnico portoghese è già costretto a dover fare i conti con i primi infortuni.
È proprio il norvegese Solbakken che è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco, a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra, al suo posto entra in campo il Faraone El Shaarawy.
Non sono chiari ancora i tempi di recupero, anche se non dovrebbe trattarsi di niente di esageratamente grave, tuttavia il problema infortuni sembra non voler lasciare in pace gli uomini di Mourinho.
Così in campo le due squadre:
99 Svilar
2 Karsdorp
6 Smalling
11 Belotti
14 Llorente
18 Solbakken
22 Aouar
23 Mancini
1 Cardinali
4 Serbouti
5 Cortinovis
7 Di Livio
8 Sannipoli
9 Mastroianni
10 Cittadino
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…
Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…
La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…