Calciomercato+Roma%2C+annuncio+UFFICIALE%3A+affare+in+prestito
asromaliveit
/2023/07/26/calciomercato-roma-annuncio-ufficiale-affare-in-prestito/amp/

La Roma ha concluso una trattativa a titolo temporaneo in questi giorni di calciomercato estivo, infiammato dalla ricerca della punta

Ormai luglio è alla fine e il calciomercato comincia a entrare nella fase più rovente. Agosto, infatti, rappresenta il mese più caldo non dell’anno, ma del momento delle trattative, con la Serie A che parte dopo Ferragosto. I giorni per preparare le squadre e per far ambientare i nuovi calciatori diminuiscono sempre di più e per questo Mourinho sta spingendo per avere il prima possibile un attaccante titolare.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

In queste ore, però, la Roma ha concluso un affare in prestito in Italia. Le cessioni saranno fondamentali per poter permettere a Tiago Pinto di muoversi con più agilità, visto che il general manager dovrà sborsare per portare nella Capitale nuovi calciatori. Scamacca e Morata sono i nomi caldi del momento, con il primo che ha speso molte volte parole al miele per la Roma in vista di un possibile ritorno.

Lo spagnolo, invece, sembra più difficile da raggiungere visto che l’Atletico Madrid non ha nessuna intenzione di fare sconti. In più, tra i due ci sono alcune valutazioni da fare. Anche se l’ex Sassuolo la scorsa stagione non ha brillato, è stato per un infortunio al menisco. Il numero 19 dei Colchoneros, invece, sembra più integro, ma ha 7 anni in più e questi non sono pochi. L’età potrebbe giocare una grande differenza, anche se Mourinho vuole un giocatore pronto e in grado di garantire gol.

Calciomercato Roma, cessione ufficiale: rimane in Italia

È molto importante, quindi, raggiungere degli accordi per cercare di cedere almeno gli esuberi. In rosa ci sono ancora Matias Vina, Eldor Shomurodov e Gonzalo Villar che non rientrano nei piani di Mourinho. I tre, infatti, non sono partiti per il ritiro in Portogallo e stanno aspettando di conoscere il loro futuro.

Davide Mastrantonio (Lapresse) – Asromalive.it

Intanto, rientrano del discorso delle cessioni tutti di giovani che hanno lasciato la Roma in questi giorni. L’ultimo che si è unito alla grande lista è Davide Mastrantonio, che lascia Trigoria a titolo temporaneo. L’estremo difensore vestirà la prossima stagione la maglia del Monterosi FC.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

34 minuti ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

3 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

5 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

10 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

12 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

14 ore ago