Calciomercato+Roma%2C+Scamacca+dopo+Frattesi%3A+agguato+Inter
asromaliveit
/2023/07/30/scamacca-inter-calciomercato-roma/amp/

Ultimissime notizie calciomercato Roma: annuncio su Scamacca. Nuova beffa dopo Frattesi, ecco cosa sta succedendo.

Nella lista di Mourinho, per l’attacco della Roma, oltre a Morata c’è anche Scamacca. Il piano dei giallorossi è prendere in prestito oneroso l’ex Sassuolo, con eventuale diritto oppure obbligo di riscatto a fine stagione. Il West Ham, fino a questo momento, non ha ancora aperto a questa ipotesi. Ma qualcosa potrebbe accadere nelle prossime settimane visto che il calciatore ha già fatto sapere di voler lasciare il suo attuale club.

Gianluca Scamacca (LaPresse) – asromalive.it

L’investimento oneroso fatto lo scorso anno, per portare al West Ham Scamacca, non ha prodotto i risultati sperati con il calciatore che ha deluso e non poco. Alla sua prima esperienza in Premier League ha totalizzato 16 presenze e 3 gol. Al netto degli infortuni, i suoi numeri sono stati deludenti. Il valore è sceso notevolmente anche se i londinesi non vogliono disperdere il patrimonio, considerando anche l’età del ragazzo che ha ancora davanti a sé un futuro luminoso. I 36 milioni di euro spesi per strapparlo al Sassuolo, pesano e non poco sul bilancio del West Ham che, per il momento, non ha aperto all’addio in prestito del calciatore. Ecco perché la Roma, ad oggi, è fuori dai giochi per Scamacca. C’è un’altra pretendente che potrebbe prendere subito il calciatore.

Calciomercato, Scamacca sta arrivando

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, riportate da Relevo, nelle ultime ore Marotta ha allacciato i rapporti con il West Ham per portare all’Inter Scamacca.

Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham (Lapresse) – Asromalive.it

Dopo l’addio di Lukaku, in trattativa per andare alla Juventus, i nerazzurri sono in cerca di un nuovo bomber capace di raccogliere l’eredità del belga e rinforzare il reparto offensivo dell’Inter che ad oggi conta già in rosa Lautaro Martinez, Correa e Thuram. A sorpresa, ci sono stati dei contatti per quanto riguarda Gianluca Scamacca che dopo essere stato inseguito a lungo dalla Roma potrebbe decidere di firmare con l’Inter nel corso di questo calciomercato estivo 2023. Corteggiato in passato anche dal Milan, l’ex Sassuolo aveva aperto all’ipotesi di un ritorno in giallorosso ma per varie ragioni l’affare non è andato a buon fine. Troppo distanza tra i due club, con Tiago Pinto che sperava di strappare il prestito del ragazzo.  Ecco perché l’Inter, dopo vari tentativi per alcuni attaccanti, ha deciso di farsi sotto con il West Ham e prendere subito il calciatore che non vede l’ora di giocare in Italia.  Dopo la cessione al Manchester United di Onana, l’Inter ha a disposizione i fondi necessari per convincere i londinesi a lasciar partire il ragazzo. Una situazione da monitorare visto che in caso di arrivo all’Inter di Scamacca, la Roma potrebbe farsi sotto nuovamente con l’Atletico Madrid per Morata.

Francesco Petito

Published by
Francesco Petito

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

9 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

11 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

14 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

16 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

18 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

20 ore ago