Campionato+stravolto%3A+esclusione+UFFICIALE
asromaliveit
/2023/08/03/campionato-stravolto-esclusione-ufficiale/amp/
Primo Piano

Campionato stravolto: esclusione UFFICIALE

Il Tar ha deciso di accogliere solo il ricorso di un club, ma ha respinto l’altro escludendo ufficialmente la Reggina dal prossimo campionato

Tra poche settimane cominciano i campionati in Italia, con la Serie A che parte il 20 agosto. La Roma comincia la prossima stagione con la partita contro la Salernitana, che apre di nuovo l’annata dei giallorossi. In vista di quella partita Mourinho vuole avere tutti i giocatori a disposizione per poter lavorare con il gruppo al competo in modo da permettere a tutti gli innesti di inserirsi nella rosa e negli schemi.

Mancano solo due tasselli per lo Special One che vorrebbe ottenere due nuovi calciatori. Il primo è Marcos Leonardo, attaccante brasiliano del Santos per cui Tiago Pinto ha fatto grandi passi in avanti. Il general manager, infatti, sta trattando con i bianconeri dopo che è saltato l’accordo con Gianluca Scamacca. L’attaccante del West Ham piaceva molto ai giallorossi, ma su di lui ha messo gli occhi anche l’Inter, che ha presentato un’offerta sostanziosa agli inglesi.

come alternative restano in piedi i nomi di Morata e di Leonardo, con Mourinho che vorrebbe accelerare i tempi. Intanto, la Serie A si prepara a partire, con tutte le squadre che stanno completando la campagna acquisti e non sembrano esserci problemi di ogni tipo. Differente, invece, la situazione in Serie B.

Serie B stravolta: Reggina esclusa, graziato il Lecco

La serie cadetta, infatti, sarebbe dovuta partire prima della Serie A, ma ci sono stati alcuni problemi nella definizione del tabellone. In particolare, a far ritardare tutto è stata la situazione di Lecco e Reggina, che hanno visto l’annata svanire a causa della decisione del Tar.

Ora è arrivata la decisione ufficiale che segna l’esclusione definitiva della Reggina dalla prossima annata di Serie B a causa di alcuni emolumenti non pagati. Sorte diversa, invece, per il Lecco che rischiava di non poter partecipare a causa dello stadio. Il ricorso di quest’ultimi è stato accettato e anche il sito ufficiale del campionato ha fatto ricomparire il club nelle prime giornate.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Svolta Roma, bye bye Juventus: è già stato a Trigoria

Si scalda il calciomercato giallorosso, l'ultimo aggiornamento dalla Capitale Mentre Gian Piero Gasperini continua a chiedere chiarezza…

30 minuti ago

Pieni poteri e rivoluzione Roma: “Gasperini fa piazza pulita”

L'allenatore giallorosso ha le idee chiare e detta le condizioni alla famiglia Friedkin Nelle ultime…

2 ore ago

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

6 ore ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

15 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

18 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

21 ore ago