Roma%2C+il+nuovo+bomber+arriva+in+prestito%3A+%26%238220%3BAnnuncio+ufficiale+a+breve%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/08/04/roma-il-nuovo-bomber-arriva-in-prestito-annuncio-ufficiale-a-breve/amp/

Calciomercato Roma, il nuovo bomber arriva in prestito: “Annuncio ufficiale nelle prossime ore”. Si tratta di un colpo parallelo a Marcos Leonardo.

Mentre la trattativa per l’ingaggio di Marcos Leonardo procede a ritmi serrati, la Roma è pronta a chiudere un altro colpo a sorpresa sempre in attacco. Secondo il giornalista Ronald Morgan infatti nelle prossime ore il club giallorosso renderà ufficiale un nuovo acquisto in prestito.

José Mourinho (LaPresse) – IlVeggente.it

La lista degli attaccanti accostati alla Roma in questa calda estate di calciomercato è abbastanza lunga. I due nomi più gettonati sono stati a lungo quelli di Gianluca Scamacca del West Ham e Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, a quanto pare il preferito dall’allenatore José Mourinho.

Il general manager Tiago Pinto ha provato a trattare con i rispettivi club di appartenenza, ma la Roma in questo momento non pare in grado di soddisfare le richieste economiche di Hammers e Colchoneros. E così spunta un nome a sorpresa: potrebbe arrivare in prestito, una soluzione che naturalmente farebbe molto comodo alla Roma.

Calciomercato Roma, ipotesi Wout Weghorst in prestito

Secondo il giornalista Ronald Morgan la Roma renderà ufficiale nelle prossime ore l’ingaggio di Wout Weghorst, attaccante olandese di proprietà del Burnley che ha giocato in prestito al Manchester United nella scorsa stagione.

Weghorst (LaPresse) – IlVeggente.it

Reso noto anche dal litigio con Leo Messi in Argentina-Olanda degli ultimi Mondiali di calcio con la frase “Que miras bobo?” diventata un tormentone, Weghorst è una classica punta centrale abile nel gioco aereo e con un buon senso del gol. Non un bomber infallibile sotto rete, ma sicuramente molto bravo a giocare di sponda e a fare salire la squadra. I suoi anni migliori li ha vissuti al Wolfsburg, segnando 70 gol in 144 partite e mettendo a segno 22 assist.

A 30 anni può ancora farsi valere nel calcio che conta, sebbene l’ultima esperienza al Manchester United non sia stata indimenticabile e in Premier League abbia segnato appena 2 gol su 37 partite.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

4 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

6 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

10 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

21 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

24 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 giorno ago