Matic%2C+frattura+insanabile%3A+doppio+colpo+Roma+a+centrocampo
asromaliveit
/2023/08/12/matic-frattura-insanabile-doppio-colpo-roma-a-centrocampo/amp/

Calciomercato Roma, oltre alla ricerca dell’attaccante Pinto deve fare i conti con l’addio di Matic: doppio colpo per mettere a posto il centrocampo.

La foto della moglie di Nemanja Matic postata con il Colosseo alle spalle aveva fatto sperato ai tifosi della Roma che le voci di un addio dell’esperto centrocampista serbo fossero infondate. Più passano i giorni e più invece si capisce che c’è qualcosa che non va. Anche ieri infatti Matic non si è allenato con la squadra.

Matic (LaPresse) – Asromalive.it

Sono ormai dieci i giorni da cui non lo fa: in corso c’è un incidente diplomatico o – come scrive il “Corriere dello Sport” oggi in edicola, addirittura una frattura ormai insanabile. Matic ha deciso di trasferirsi in Francia, al Rennes, accettando l’offerta biennale con opzione per un’altra stagione da tre milioni netti.

L’allenatore del Rennes ieri ha confermato l’interesse del club per Matic: “Ho fiducia nei miei dirigenti che stanno lavorando duramente all’operazione. Fino a quando non verrà ufficializzato il tutto, però, non ci si può sbilanciare. Matic è un profilo che abbiamo monitorato anche lo scorso anno. Quando parlo di profilo, parlo di esperienza, di qualità fisica e tecnica. Rientra in quello che abbiamo individuato, ma stiamo sondando anche altri profili”.

Genesio però ancora non ha fatto bene i conti con la Roma proprietaria del cartellino che vuole ricavare una plusvalenza dalla sua cessione. Anche perché con un addio immediato del serbo, la Roma perderebbe i benefici del decreto crescita sul giocatore.

Addio Matico, ecco Sanches e Paredes: doppio colpo dal PSG

Qualora dovesse davvero partire Matic, la Roma avrebbe già pronto il sostituto. Leandro Paredes ha già sentito i suoi amici che vivono a Roma e già trovato una sistemazione. Preferisce il giallorosso della Roma a quello del Galatasaray, che però rispetto a Pinto avrebbe formulato al PSG un ingaggio a titolo definitivo e non in prestito.

Leandro Paredes (LaPresse) – Asromalive.it

La volontà di Paredes e i buoni rapporti con il PSG dovrebbero comunque bastare per chiudere l’affare insieme a quello di Renato Sanches. Per il centrocampista portoghese non sembrano esserci più dubbi: arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

24 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago