Affare+sbloccato+grazie+a+Neymar%3A+svolta+clamorosa+Roma
asromaliveit
/2023/08/14/affare-sbloccato-grazie-a-neymar-svolta-clamorosa-roma/amp/

Calciomercato Roma, i giallorossi potrebbero beneficiare dei risvolti dell’affare Neymar: lo scenario che accontenta tutti.

Dopo i sondaggi esplorativi e le trattative sottotraccia effettuati nei giorni scorsi, la sessione estiva di calciomercato della Roma è entrata definitivamente nel vivo. Sono infatti diversi gli affari che i giallorossi si apprestano a concludere per puntellare sia il centrocampo che l’attacco.

Con Paredes e Renato Sanches sempre più vicini e con la trattativa per Zapata ad un passo dalla sua definizione, la Roma non perde di vista neanche Marcos Leonardo. Sebbene non si registrino contatti tra le parti nelle ultime ore, i giallorossi non hanno affatto mollato la pista. Il calciatore, del resto, sta spingendo molto per trovare l’incastro vincente per tentare di demolire il muro eretto dal club paulista, che non vorrebbe privarsi di un altro gioiello offensivo.

Calciomercato Roma, Neymar in Arabia: il Santos ‘paga’ Morelos, erede di Marcos Leonardo

L’offerta della Roma, che già da tempo ha messo sul piatto 18 milioni di euro tra parte e fissa, non è stata ancora ritoccata al rialzo. Il Santos, come ammesso dallo stesso coordinatore tecnico Gallo qualche giorno fa, non considera la cessione di Marcos Leonardo prioritaria. Allo stesso tempo, però, il club verdeoro si sta muovendo sottotraccia per capire la fattibilità di un’operazione a costo zero.

Dal Brasile, infatti, già da qualche ora è trapelata l’indiscrezione secondo cui il Santos avrebbe messo nel mirino Alfredo Morelos, svincolatosi dal Rangers. Un’operazione che il club paulista potrebbe finanziare mettendo sul piatto i soldi derivati dal contributo di solidarietà che gli spetta nell’ambito dell‘affare Neymar, pronto a volare in Arabia dopo aver detto sì alla proposta dell’Al-Ahli. Come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il Santos sarebbe disposto ad offrire a Morelos un contratto da 2,5 milioni di euro annui, parzialmente coperti dai poco più di 3,5 milioni di euro che entreranno nelle casse del club brasiliano grazie al trasferimento di Neymar in Arabia.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma e Milan: Endrick ha cambiato idea

L'attaccante brasiliano si gode la convocazione della Seleçao, ma il mercato di gennaio si avvicina…

30 minuti ago

La Roma e la maglia numero 10 a Dybala: le verità di Totti

Il capitano giallorosso ha raccontato un aneddoto legato al fantasista argentino Non nascondiamoci dietro ad…

3 ore ago

Svolta Roma: fuori una per Koné, cosa è successo

Arrivano aggiornamenti di calciomercato sul centrocampista francese La doppietta realizzata contro l'Inter ha forse rappresentato il…

4 ore ago

Dal Napoli alla Roma: 25 milioni a gennaio

La cifra è già stata comunicata: giallorossi e partenopei avvisati Mentre all'ombra del Cuppolone la…

7 ore ago

Tre italiane su Kvernadze: quando nasce l’interesse della Roma

Continuano ad arrivare conferme sulla stima giallorossa nei confronti del ragazzo In cinque giornate di…

18 ore ago

Calciomercato Roma: affare saltato anche per la Juve

Emergono nuovi dettagli di mercato relativi ai movimenti di bianconeri e giallorossi Nonostante il pareggio…

21 ore ago