Dalla+Roma+al+Napoli%3A+affare+a+titolo+definitivo+e+firma+ufficiale
asromaliveit
/2023/08/14/dalla-roma-al-napoli-affare-a-titolo-definitivo-e-firma-ufficiale/amp/

Dalla Roma al Napoli: la cessione a titolo definitivo è ormai ufficiale, dopo solo un anno dunque lascia la capitale

Tiago Pinto sta cercando di incastrare ogni tassello nel verso giusto, cercando di chiudere le ultime operazioni in entrata e consegnare così una rosa completa a José Mourinho. La Roma ha riscontrato parecchie difficoltà durante questa sessione di calciomercato, in particolare nell’acquisto di un attaccante, che sarebbe dovuto essere la priorità per la società.

Tiago Pinto e Bavagnoli (LaPresse) Asromalive.it

Tanti i nomi rincorsi dal gm portoghese, su tutti Alvaro Morata e Gianluca Scamacca, con lo spagnolo che rappresentava la prima scelta per lo Special One. Alla fine le elevate richieste di Atletico Madrid e West Ham hanno impedito la chiusura dell’affare, Scamacca ha lasciato comunque Londra per tornare in Italia, all’Atalanta, mentre Morata ha scelto la permanenza a Madrid, rinnovando il suo contratto con la società.

Si pensava che dalle cessioni si potesse ricavare la somma necessaria per chiudere almeno una delle due operazioni, ma così non è stato. Pinto è stato abile nel cedere gli esuberi, fatta eccezione per Ibanez che è stato comunque sacrificato per una cifra elevata. Dopo solo un anno però potrebbe arrivare un altro addio in casa Roma, con la società che ha già trovato l’accordo per il trasferimento a favore dei rivali del Napoli.

Dalla Roma al Napoli a titolo definitivo: la firma è ufficiale

Sono molti i calciatori che hanno già lasciato la capitale, ultimo in ordine cronologico Roger Ibanez, che è stato ceduto in Arabia per oltre 30 milioni di euro. Al suo nome vanno aggiunti quelli di Kluivert e Carles Perez, che dopo svariati prestiti lasciano definitivamente Trigoria per cominciare una nuova avventura.

Tra le cessioni più remunerative figurano quelle di Volpato e Missori, che sono stati acquistati dal Sassuolo per circa 10 milioni, cifra che consente una plusvalenza del 100% visto che i due calciatori sono prodotti del vivaio romanista.

 

Ma non è tempo di cessioni solo per gli uomini, sui suoi canali ufficiali la Roma ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Napoli per la cessione della calciatrice Tecla Pattenuzzo, acquistata nel 2019, ma ritornata solo lo scorso anno da un prestito alla Sampdoria.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

35 minuti ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

3 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

14 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

16 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

20 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

21 ore ago