Renato+Sanches-Roma%2C+ora+%C3%A8+UFFICIALE%3A+la+formula+dell%26%238217%3Boperazione
asromaliveit
/2023/08/16/renato-sanches-roma-ora-e-ufficiale-la-formula-delloperazione/amp/

Calciomercato Roma, anche Renato Sanches è ufficiale: il portoghese ha firmato il suo contratto con i giallorossi. Ecco i dettagli dell’operazione.

I giorni della Roma. I giallorossi sono molto attivi soprattutto sul fronte entrate. Dopo aver definito ufficialmente l’acquisto di Leandro Paredes, infatti, i giallorossi hanno annunciato anche l’acquisto di Renato Sanches.

Renato Sanches e Paredes a Ciampino (Asromalive)

A differenza dell’argentino, per il quale l’operazione è stata chiusa a titolo definitivo, il portoghese sbarca a Roma con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni. La fumata bianca tra Roma e Psg si è materializzata al termine di una lunga trattativa, che si è conclusa sostanzialmente con una formula di ‘compromesso’. I parigini, infatti, spingevano per cedere il centrocampista a titolo definitivo o accettando al più l’obbligo di riscatto. Pinto inizialmente aveva messo sul piatto il diritto di riscatto; alla fine le parti si sono venuti incontro, trovando il definitivo bandolo della matassa. Operazione complessiva da circa 16 milioni di euro. Ecco il comunicato della Roma

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Renato Sanches dal Paris Saint-Germain a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.”

Di seguito le parole di Renato Sanches: Sono molto felice di essere arrivato in questo grande Club: il progetto della società mi ha conquistato, credo che giocare nella Roma sia la scelta ideale per me. Per qualsiasi calciatore è molto importante sentire il supporto dei sostenitori: nel mio caso l’impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…

46 minuti ago

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

4 ore ago

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

16 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

19 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

22 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

1 giorno ago