Roma%2C+UFFICIALE+il+ritorno+di+Paredes%3A+i+dettagli+della+firma
asromaliveit
/2023/08/16/roma-ufficiale-il-ritorno-di-paredes-i-dettagli-della-firma/amp/

Calciomercato Roma, il ritorno di Paredes è ufficiale: l’argentino ha firmato il suo nuovo contratto con i giallorossi. Le ultimissime.

Si aspettava soltanto l’ufficialità, che è arrivata prontamente pochi minuti fa. Leandro Paredes è un nuovo calciatore della Roma. Dopo lo sbarco all’aeroporto di Ciampino nella giornata di ieri, l’argentino si è sottoposto alle visite mediche di rito prima di suggellare definitivamente l’accordo con i giallorossi.

Paredes (LaPresse) – Asromalive.it

Come ampiamente anticipato, l’ormai ex centrocampista del Psg ha firmato un contratto biennale con opzione per un’altra stagione. Ecco il comunicato diramato dal club giallorosso:

L’AS Roma è lieta di annunciare il ritorno in giallorosso del Campione del Mondo Leandro Paredes. Il centrocampista, classe 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain. Leo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

“Tornare a Roma è sempre un’emozione, farlo per giocare con la maglia della Roma lo è ancora di più”, ha dichiarato Paredes. “Ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi hanno riservato e la società per avermi riportato nel Club che mi ha lanciato in Europa: lo scorso anno ho vissuto una gioia immensa con il Mondiale, ora voglio continuare a vincere e sono convinto di poterlo fare con questa squadra”.

A commentare la positiva chiusura dell’affare è stato anche Tiago Pinto, che ha focalizzato la sua attenzione sulla volontà del calciatore di ritornare a vestirsi di giallorosso: “Appena ha saputo del nostro interessamento, Leandro ci ha fatto capire che il suo obiettivo era tornare alla Roma: questa sua volontà così forte ci ha reso ancora più convinti di riportarlo in giallorosso e oggi siamo felici di poterlo rivedere con la maglia della Roma addosso”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

2 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

5 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

6 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

8 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

10 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

12 ore ago