Calciomercato+Roma%2C+doppio+intreccio+con+il+Milan%3A+tentativo+finale
asromaliveit
/2023/08/24/calciomercato-roma-doppio-intreccio-con-il-milan-tentativo-finale/amp/

I rossoneri hanno deciso di mettere i bastoni tra le ruote della Roma in questi ultimi giorni di calciomercato estivo in cui manca una punta

Prima mancava solo una punta, adesso manca anche il tempo a disposizione per prenderla. Il calciomercato della Roma si sta facendo sempre più difficile man mano che passano i giorni. Ne mancano solo otto alla fine della finestra delle trattative ed entro il primo settembre Mourinho deve avere la prossima punta titolare. L’infortunio di Tammy Abraham ha lasciato una voragine nell’attacco romanista, che non è stata ancora colmata.

I nomi che sono orbitato intorno alla Roma sono stati tanti, ma in queste settimane nessuno di loro è mai approdato in giallorosso. Da Morata a Scamacca fino a Duvan Zapata e Lucas Beltran: i talenti nel mirino di Tiago Pinto non sono stati pochi, ma il gm non è riuscito a fare passi in avanti per prenderli. A bloccare la campagna acquisti è stato soprattutto quel settlement agreement che la Roma ha firmato per non incorrere in una sanzione da parte della Uefa. Questo, però, ha di fatti legato le mani del club.

Per completare una campagna acquisti sostenibile, infatti, sono state tante le rinunce effettuate dal general manager e dall’allenatore di Setubal che vuole alzare l’asticella delle ambizioni. Per farlo, però, ha bisogno di un nuovo attaccante e per questo motivo la ricerca non si è fermata.

Calciomercato Roma, il Milan su Taremi ed Ekitike

Così tornano di moda anche quei nomi che sono stati solo accarezzati dal club come ad esempio Mehdi Taremi e Hugo Ekitike. I due sono profili che non fanno impazzire la piazza, ma potrebbero essere le alternative giuste per colmare la lacuna lasciata in attacco.

Come riporta il Corriere dello Sport, però, sui due c’è anche il Milan che ha intenzione di fare passi in avanti, soprattutto per il francese. Mentre la punta del Porto è valutato 20 milioni, l’attaccante del Paris Saint-Germain può partire in prestito con diritto di riscatto, offerta che hanno presentato i rossoneri al club della Ligue 1. Questi, però, potrebbero richiedere l’obbligo di riscatto a Pioli che vorrebbe avere una mano per pagare il ricco ingaggio del giovane talento. La Roma non può perdere tempo, anche alla luce delle tante concorrenti in cerca di punte.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

10 ore ago

Voti Udinese-Roma 2-5: Ghilardi e Cristante top, c’è solo un bocciato

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…

12 ore ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

15 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

18 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

21 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

23 ore ago