Il general manager giallorosso sta lavorando per portare nella Capitale Lukaku, che è in uscita dal Chelsea in questa sessione
Continuano a oltranza i contatti tra la Roma e il Chelsea per sbloccare l’affare Lukaku. L’attaccante belga è in uscita dalla società di Stamford Bridge e i giallorossi sono l’opzione più fattibile per ora per l’attaccante ex Inter. Proprio i nerazzurri hanno provato a riprenderlo a inizio finestra di calciomercato, invece, l’affare è saltato per il comportamento di Romelu, che ha sorpreso tutti alla Pinetina.
Il giocatore, infatti, mentre trattava con i nerazzurri si stava accordando in gran segreto con la Juventus, che però si è tirata indietro a causa di Vlahovic. L’attaccante serbo è ancora nella squadra di Allegri e costa a bilancio parecchio. Per prendere Big Rom, quindi, c’è bisogno della cessione dell’ex Fiorentina, cosa che non dovrebbe avvenire così facilmente in questi ultimi giorni di calciomercato. Via libera, quindi, per i giallorossi, che hanno incassato la voglia del giocatore di giocare per Mourinho.
Tutte le parti in causa stanno lavorando per far sì che l’affare vada a buon fine, con lo Special One che non vede l’ora di abbracciare finalmente il suo attaccante titolare. Tiago Pinto e i Friedkin sono andati anche a Londra per poter parlare con i Blues e cercare di limafre gli ultimi dettagli che stanno tenendo in stand-by la trattativa.
C’è ancora distanza tra i giallorossi e gli inglesi, che chiedono circa 10 milioni per il prestito oneroso. La Roma offriva la metà di questa cifra e sta aspettando di conoscere il futuro del club. L’altra distanza riguarda l’ingaggio che il giocatore percepirebbe nella Capitale, che dovrebbe essere tagliato di 4 milioni.
Secondo quanto riporta Matt Law, giornalista del Daily Telegraph, Roma e Chelsea stanno ancora trattando per il passaggio di Lukaku in Italia. Viste le recenti distanze, Pinto ha deciso di fare uno sforzo in più e offrire 8 o 9 milioni. Un aumento di qualche milione, quindi rispetto alla proposta precedente per il prestito oneroso del giocatore. Un passo in avanti che simboleggia la voglia della Roma di abbracciare Big Rom.
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…