Calciomercato+Roma%2C+da+una+capitale+all%26%238217%3Baltra%3A+distanza+ridotta
asromaliveit
/2023/08/31/calciomercato-roma-da-una-capitale-allaltra-distanza-ridotta/amp/

Calciomercato Roma, 6 milioni subito e Pinto è pronto a dare l’ok per la cessione. Plusvalenza totale per i giallorossi 

Trattativa serrata. Adesso è proprio così. Dopo un primo abboccamento la situazione è diventata quella di una corsa contro il tempo quasi, visto che il mercato è in chiusura e per cercare l’accordo serve accelerare. La Roma è pronta a cedere Solbakken per centrare una plusvalenza piena visto che il norvegese è arrivato dal Bodo a parametro zero. E su di lui l’Olympiacos fa sul serio.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

La richiesta della Roma, così come vi abbiamo raccontato in questi giorni, è di 8milioni di euro per il cartellino dell’esterno offensivo che orma è fuori dal progetto tecnico di José Mourinho. Di possibilità di vederlo in campo non ce ne sono, e Pinto sta spingendo per una sua uscita. Al momento dalla Grecia è arrivata un’offerta di 5milioni, ritenuta non congrua da parte del club giallorosso. La sensazione è che la stretta di mano tra le parti possa arrivare per qualcosa di meno rispetto alle iniziali intenzioni giallorosse.

Calciomercato Roma, la situazione Solbakken

Sei milioni e passa la paura. Sarebbe questa la cifra secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina che Tiago Pinto potrebbe accettare per chiudere in maniera definitiva la questione e piazzare a bilancio un colpo importante. L’intenzione, spiega ancora il quotidiano, è quella di trovare un accordo. E questa intenzione arriva sia dalle parti del club capitolino sia dalle parti di quello greco. Si tratta a oltranza.

Solbakken (Lapresse) – Asromalive.it

Un tesoretto che, magari, Pinto potrebbe pure decidere di reinvestire sul mercato per quel difensore centrale che tanto bene farebbe a Mourinho che ha solo 4elementi in rosa. E giocando a tre dietro, forse la situazione nel corso dell’anno potrebbe diventare problematica. Certo, qualcuno degli esterni si potrebbe adattare (il tecnico lo ha confermato nella conferenza stampa prima del Verona), ma è evidente che non è la stessa cosa. Vedremo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

1 ora ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

4 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

5 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

8 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

9 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

12 ore ago