Sorteggio+Europa+League%2C+girone+da+incubo+per+la+Roma
asromaliveit
/2023/09/01/sorteggio-europa-league-girone-da-incubo-per-la-roma/amp/

Sorteggio Europa League, le urne hanno dato la propria sentenza: ecco le avversarie della Roma per i prossimi gironi di Europa League.

Gli ultimi giorni sono stati contraddistinti da una certa attenzione soprattutto nei confronti del calciomercato, entrato ormai nelle battute finalissime e con ogni probabilità destinato a concludersi con la squisita ciliegina chiamata Romelu Lukaku.

Sorteggio Europa League Roma – asromalive.it

Le prossime ore potrebbero rivelarsi importanti al fine di concludere la campagna acquisti con operazioni in uscita che plasmino ulteriormente lo scacchiere di Mourinho, come evidenziato dalla situazione relativa al futuro di Solbakken. Frattanto, le attenzioni principali tornano però adesso a concentrarsi soprattutto sul calcio giocato, alla luce della necessità della Roma di recuperare quanto prima il terreno perduto in queste prime due giornate di campionato, caratterizzate da evidenti difficoltà soprattutto nel reparto difensivo.

Sorteggio Europa League, la sentenza simulata: ecco il girone della Roma

Appuntamento importante sarà certamente quello di stasera, contro un Milan a pieno punteggio e in gran forma, seppur reduce dal capovolgimento di mercato relativo al possibile approdo di Taremi, bloccatosi dopo lo spiraglio inizialmente individuato dai bianconeri per arrivare al centravanti del Porto.

La gara, oltre a rappresentare una classica del nostro campionato, sarà anche occasione di presentazione di Romelu Lukaku, circa il quale, proprio come nel caso di Dybala, c’è curiosità per la possibile gestione di Mourinho e il consequenziale minutaggio concesso dal tecnico. In attesa del fischio iniziale, intanto, la giornata ultima di mercato ci avvicina sempre di più anche all’inizio della stagione europea, di fatto entrata nel vivo con le qualificazioni ufficiali della serata di ieri.

La Roma, in prima fascia insieme all’Atalanta e al temibilissimo Liverpool, attende le ore 13 per il sorteggio che decreterà le avversarie per la prossima fase a gironi. Tanti i possibili accoppiamenti, con squadre più abbordabili e trasferte, invece, ben più insidiose, almeno sulla carta. In attesa delle sentenze ufficiali, il sito Draw Simulator ha assegnato al gruppo giallorosso le avversarie LASK, Brighton e Toulose.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Calciomercato Roma, via libera Napoli: 18 milioni

Il club azzurro è pronto ad assecondare le richieste di Massimiliano Allegri Dopo un'attesa lunghissima,…

9 minuti ago

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

4 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

7 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

10 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

20 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

23 ore ago