Lancio dagli spalti e portiere colpito: gesto grave e increscioso quello avvenuto nel corso di queste ore nella sentitissima gara.
Poche settimane dopo il suo inizio, il campionato è già entrato nel vivo, restituendo in casa Roma timori e incognite, alla luce delle tante difficoltà palesate dagli uomini di Mourinho in queste prime tre gare. La permanenza dell’ossatura principale e l’approdo finale di Lukaku avevano generato un entusiasmo in parte lenitosi contro Salernitana e Verona, depauperatosi ulteriormente in occasione della sfida di ieri sera contro il Milan.
Al netto di aspetti negativi non trascurabili e destinati, invece, a rappresentare il sostrato sul quale lavorare nel corso di questa pausa delle Nazionali, la Roma dovrà certamente provare a ripartire durante le prossime settimane, confidando nel reintegro di Dybala e Renato Sanches, oltre che nella presa di condizione di chi, come Paredes o Lukaku, abbia palesato alcune defezioni atletiche certamente superabili col passare del tempo.
Lo stesso Romelu, nello spezzone concessogli da Mourinho nella serata di ieri, ha dimostrato una condizione tutt’altro che negativa, da migliorare con il tempo e con l’ampiamento del minutaggio da mettere nelle gambe. In attesa di capire quali possano essere le contromosse adottate da Mourinho per provare a rimettere in piedi la propria squadra, il campionato è ormai entrato sempre più nel vico, non solo in Serie A.
Nel weekend di big match come Napoli-Lazio o Inter-Fiorentina, infatti, anche la Serie B sta regalando emozioni importanti. A far discutere, in particolar modo, sono stati gli eventi del derby tra Parma e Reggiana, conclusosi senza reti ma con un episodio triste e spiacevole che ha coinvolto un ex Serie A.
Ci riferiamo al portiere Bardi, reduce da due anni con la casacca del Bologna, e colpito durante la stracittadina romagnola da un oggetto contundente proveniente dagli spalti. L’estremo difensore della Reggiana è rimasto a terra per qualche secondo, prima di alzarsi e rassicurare tutti sulle proprie condizioni di salute.
La gara, sentitissima, era stata preceduta da ulteriori attimi di tensione: dapprima lo scontro tra i tifosi ospiti e la polizia, poi la scarica di sassate ai danni del pullman della Reggiana. Violenza, paura e tanto altro, tranne che sport.
Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…
Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…