Pallone+d%26%238217%3BOro%2C+i+30+candidati%3A+un+solo+italiano+in+lizza
asromaliveit
/2023/09/06/pallone-doro-i-30-candidati-un-solo-italiano-in-lizza/amp/

Pallone d’Oro, ecco i 30 candidati del giornale francese France Football che si contenderanno l’ambito trofeo. Sei della Serie A, un solo italiano in lizza

Giorno speciale per France Football, il quotidiano francese che organizza ogni anno l’assegnazione del Pallone d’Oro che, sotto il profilo individuale, per ogni calciatore è il trofeo più ambito. C’è un solo italiano in lizza e della massima serie italiana ci sono sei rappresentati. Non un numero altissimo, ma nemmeno così pochi.

Il Pallone d’Oro (Lapresse) – Asromalive.it

Allora, partiamo dall’unico azzurro in questa speciale classifica che al momento ci rappresenta: nella lista stilata dal quotidiano c’è Barella dell’Inter. OananaKvaratskheliaKim, Lautaro MartinezOsimhen sono quelli che invece rappresenteranno la Serie A. Ma andiamo a scoprire adesso nel dettaglio chi sono gli altri nominati.

Pallone d’Oro, ecco la lista completa

Il nome del vincitore quest’anno, a differenza di quanto succedeva gli scorsi anni quando veniva annunciato nel mese di dicembre, verrà reso noto il prossimo 30 ottobre. Il favorito è Messi, che ha vinto il Mondiale, ma occhio anche a Haaland del City, che ha fatto il Triplete e che ha chiuso con 52 gol la scorsa stagione. Infine come non pensare al francese Mbappé, che ha fatto tripletta in finale Mondiale, una cosa che ovviamente non succede tutti i giorni.

Haaland, uno dei candidati (Lapresse) – Asromalive.it

Ecco insomma, tutti gli aspiranti candidati alla vittoria finale del trofeo: Gvardiol, Musiala, Onana, Benzema, Salah, Saka, De Bruyne, Bellingham, Kolo Muani, Bernardo Silva, Kvaratskhelia, Emiliano Martinez, Barella, Ruben Dias, Haaland, Odegaard, Bono, Julian Alvarez, Gundogan, Vinicius, Rodri, Griezmann, Messi, Lautaro Martinez, Lewandowski, Kim, Modric, Mbappé, Osimehn, Kane.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

2 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

4 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

7 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

8 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

11 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

12 ore ago