Roma%2C+incubo+infortuni%3A+la+situazione+in+vista+dell%26%238217%3BEmpoli
asromaliveit
/2023/09/10/roma-incubo-infortuni-la-situazione-in-vista-dellempoli/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, incubo infortuni: la situazione in vista dell’Empoli

Roma, record di infortuni in questo inizio campionato che ha dimezzato la squadra: forti dubbi sul lavoro dello Special One

La ripresa del campionato pone molti dubbi intorno alla Roma di Mourinho, ancora incapace di centrare la prima vittoria stagionale, nonostante un avvio in cui Pellegrini e compagni si sono scontrati con squadre decisamente abbordabili come Salernitana e Verona, che hanno preceduto il big match dell’Olimpico contro il Milan.

José Mourinho (Ansafoto) – Asromalive.it

I giallorossi hanno dovuto fare i conti con le assenze sin dalla prima partita, dove mancavano due tra gli elementi migliori della rosa a disposizione del mister, ovvero Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, entrambi squalificati dalla stagione precedente.

Come se non bastasse il tecnico ha dovuto fare i conti anche con gli infortuni, in particolare quello di Renato Sanches, la cui condizione preoccupa e non poco sia lo Special One che i tifosi. In vista della prossima gara contro l’Empoli la Roma recupererà molti dei suoi titolari, tuttavia la situazione legata agli infortuni è già a livelli critici, anzi in questo senso si è registrato addirittura un vero e proprio record.

Roma, mai così tanti infortuni: la preparazione diventa un caso

La Lupa perde il pelo ma non il vizio, da anni ormai il problema degli infortuni sembra non voler lasciare in pace gli addetti ai lavori di Trigoria. Questo è un problema che si ripercorre già dai tempi di Pallotta, che per provare a porgli fine portò a Roma un vero guru del settore, ovvero il preparatore atletico Norman, senza però grossi risultati.

La differenza con la Roma di quei tempi però è sostanziale, ovvero i calciatori di oggi sono molto più fragili rispetto a quelli di quei tempi. Basti pensare a Renato Sanches e Dybala, la cui condizione va valutata di partita in partita per non rischiare di aggravare la loro precaria condizione fisica.

José Mourinho (Ansafoto) – Asromalive.it

Dopo neanche un mese dall’inizio del campionato sono già 6 i calciatori costretti a fermarsi ai box per i giallorossi, un vero e proprio record sotto la guida di Mourinho, che non si era mai trovato in una situazione simile da quando siede sulla panchina giallorossa, questo ha posto molti dubbi intorno al lavoro svolto in estate durante la preparazione, ponendo al centro delle critiche ancora il lavoro di Mourinho.

Poco da dire sui vari Mancini, Pellegrini e Zalewski, specialmente sui primi due, che risultano tra i calciatori con più minuti in rosa e che hanno pagato gli eccessivi impegni ravvicinati.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Il Chelsea si è arreso, Gittens in prestito: un ex sfida la Roma

I Blues aprono alla cessione a titolo temporaneo dell'ala inglese che piace a Gasperini Cinquantacinque…

2 ore ago

Via libera Barça per Balde: cosa serve a Milan e Roma per battere 3 big inglesi

L'esterno spagnolo è pronto a cambiare aria a gennaio visto lo scarso utilizzo Appena 124…

5 ore ago

Rientro Koné: le posizioni di Roma e giocatore

Il centrocampista francese si è infortunato il 14 ottobre contro il Real Madrid Rischia di…

7 ore ago

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

17 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

20 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

23 ore ago