Lazio+%26%238216%3Boscurata%26%238217%3B%2C+il+flop+in+TV+%C3%A8+clamoroso%3A+%C3%A8+successo+ancora
asromaliveit
/2023/09/21/lazio-oscurata-il-flop-in-tv-e-clamoroso-e-successo-ancora/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Lazio ‘oscurata’, il flop in TV è clamoroso: è successo ancora

Il dato relativo alla partita della Lazio trasmessa su Canale 5 non è passato inosservata. Si tratta di un remake di quanto successo anche in altre occasioni.

Due giorni di Champions League agrodolce per le italiane. Sebbene nessuna squadra di Serie A abbia rimediato una sconfitta, infatti, solo il Napoli è riuscito a strappare una vittoria. Tutte le altre sono state inchiodate sul pareggio.

Immobile (LaPresse) – Asromalive.it

Assolutamente rocambolesca la partita dell’Olimpico tra Lazio ed Atletico Madrid. In svantaggio fino a pochi minuti prima del triplice fischio, i biancocelesti sono riusciti ad impattare la sfida grazie al super colpo di testa di Provedel. L’estremo difensore di Sarri, grazie ad un movimento da attaccante puro, è riuscito a farsi strada nella difesa di Simeone e a colpire di testa un pallone scodellato da Luis Alberto. Punto prezioso quello conquistato da Immobile e compagni che, però, oltre a faticare tanto per riuscire a concretizzare la mole di occasioni creata, non è riuscita a sfondare più di tanto neanche in tv.

Lazio-Atletico Madrid non sfonda in tv: seguita da poco più di 3 milioni di spettatori

Come rivelato da Calcio e Finanza, infatti, l‘audience fatto registrare per la sfida che ha visto protagonisti i biancocelesti è stato tutt’altro che roboante. Gli ascolti, infatti, non hanno raggiunto la quota di 3.089.000 spettatori su Canale 5, per uno share complessivo del 16.8%.

Si tratta di un risultato tutt’altro che positivo, per usare un eufemismo. Per ritrovare un audience del genere bisogna infatti ritornare indietro con le lancette del tempo ed approdare alla stagione 2020/2021, quando Lazio-Zenit e Atalanta-Midtiylland fecero registrare rispettivamente il 9.3% e 10.7% di share con 2.539.000 e 2.937.000 spettatori. Rangers-Napoli della scorsa edizione di Champions, invece, era stata seguita da 2.988.000 spettatori con uno share, però, del 16.9%.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

1 ora ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

4 ore ago

Voti Roma-Bologna 3-4, Pellegrini e Malen non bastano: un’insufficienza è gravissima

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno degli ottavi di finale L'ora della verità…

12 ore ago

Roma-Bologna, infortunio Koné: il francese torna subito negli spogliatoi

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: le ultime sulle condizioni del…

13 ore ago

Addio Inter, vanno alla Roma: la reazione nerazzurra

Il club giallorosso ha chiuso per l'arrivo a Trigoria di due interisti: i dettagli Mancano…

18 ore ago

Alla Roma solo di passaggio: plusvalenza bianconera dopo l’annuncio

In vista del calciomercato estivo, stanno nascendo i presupposti per un intrigo a tre bande…

20 ore ago