Roma%2C+%C3%A8+tutto+finito%3A+UFFICIALE+la+rescissione+consensuale
asromaliveit
/2023/09/21/roma-e-tutto-finito-ufficiale-la-rescissione-consensuale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, è tutto finito: UFFICIALE la rescissione consensuale

Roma, con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club giallorosso è stata resa nota la rescissione del contratto due anni dopo dall’inizio dell’incarico.

Giornata molto importante per la Roma di José Mourinho, attesa dallo Sheriff per l’esordio stagionale in Europa League. Un appuntamento a cui i giallorossi si presentano forti del largo successo ottenuto contro l’Empoli, a cui vogliono dare continuità. Intanto a calamitare l’attenzione mediatica sono anche le ‘mosse’ dirigenziali.

La notizia si era ormai diffusa da tempo ma solo ora ha assunto i crismi dell’ufficialità. Dopo due anni dall’inizio dell’incarico di responsabile del settore giovanile, infatti, Vincenzo Vergine lascia ufficialmente la Roma. A comunicarlo è stato lo stesso club capitolino con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. Nota nella quale, oltre ad annunciare l’accordo che ha portato alla rescissione del contratto, sono arrivati anche i ringraziamenti della dirigenza, nella fattispecie di Tiago Pinto, per l’operato e l’impegno profuso in questi anni da Vergine. Ecco il comunicato:

L’AS Roma informa di aver risolto consensualmente il contratto che legava Vincenzo Vergine al Club. Vergine aveva assunto l’incarico di responsabile del Settore Giovanile giallorosso nel giugno del 2021.

Di seguito le parole di Pinto: “A nome della Società ringrazio Vincenzo per le energie e l’impegno profusi in queste stagioni, durante le quali abbiamo condiviso idee e progetti finalizzati alla crescita del Settore Giovanile del Club. Nel salutarlo gli rivolgo i nostri auguri per le prossime sfide professionali che lo attendono”

Vergine lascia UFFICIALMENTE la Roma: i ringraziamenti dell’ex responsabilità del settore giovanile

Caloroso anche il saluto di Vergine, che ha colto l’occasione per ringraziare Pinto e tutta la famiglia Friedkin per la chances offertagli. Esperienza che, come confermato dallo stesso Vergine, non potrà non portare sempre nel cuore:

“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin e il direttore Tiago Pinto per l’opportunità che mi è stata data in questi anni. Considero un privilegio aver fatto parte della famiglia giallorossa e aver potuto offrire il mio contributo per un Settore Giovanile che vanta una storia gloriosa. Porterò sempre nel cuore l’AS Roma e tutte le persone che mi sono state accanto in questo percorso”,

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

I soldi di Palestra alla Roma: l’Inter torna su Koné

Il club nerazzurro è molto attivo sul mercato, ma sin qui ha incassato solo delusioni…

3 ore ago

L’offerta della Juve e la richiesta della Roma: il punto su Svilar

Il club giallorosso ha respinto al mittente l'offensiva bianconera, il prezzo è già noto Continuano…

4 ore ago

Roma, accordo e addio Soulé: tutte le cifre

Svolta improvvisa nel futuro dell'attaccante argentino, il punto de il Romanista Ormai da settimane si…

7 ore ago

Calciomercato Roma, se lo litigano Juve e Napoli: maxi assegno nella capitale

Bianconeri e partenopei tornano alla carica, scatta l'asta durante i Mondiali Ormai non c'è giorno…

10 ore ago

Una stella mondiale per Milan e Roma: la clausola è bassa | ASRL

I due club si sfidano per una delle rivelazioni di questa Coppa del Mondo Anche…

13 ore ago

Kessié tra Juve e Roma: taglio choc dello stipendio e fattore Gasp

Il capitano ivoriano vuole tornare a giocare in Italia e ha preso una decisione drastica…

16 ore ago